Foto e video su WhatsApp, arriva la novità che tutti aspettavano

WhatsApp

Scritto da

Roberto Naccarella

il

WhatsApp sta per innovarsi ulteriormente con l’aggiunta di una funzionalità che piacerà molto agli utenti della celebre piattaforma di messaggistica: vediamo insieme come cambiano le cose per foto e video. 

WhatsApp novità foto e video
In arrivo un’importante novità su WhatsApp (Pianetacellulare.it)

La concorrenza aumenta e si fa sempre più agguerrita ma questo aspetto non sembra preoccupare troppo WhatsApp. Meta, il colosso di Mark Zuckerberg proprietario della celebre piattaforma di messaggistica, riesce sempre a innovarla con aggiornamenti che introducono novità estremamente interessanti. Non è certo un caso se WhatsApp è largamente l’app di messaggistica più utilizzata al mondo: sono oltre due miliardi gli utenti mensili dell’applicazione. Ma cosa spinge le persone a utilizzare così tanto WhatsApp?

Foto e video su WhatsApp: arriva una novità molto interessante 

Ovviamente ci sono molti aspetti che rendono l’app di Meta così vincente. Tramite WhatsApp è possibile conversare in chat, comprese quelle di gruppo, inviare messaggi vocali, pubblicare Storie e aggiornamenti di stato e tanto altro ancora. Naturalmente con l’app verde è possibile anche inviare e ricevere foto e video.

WhatsApp foto e video novità
WhatsApp, selezionare foto e video diventa molto più facile: tutti i dettagli (Pianetacellulare.it)

Proprio su questo aspetto pare sia in arrivo una novità che ha già suscitato la curiosità di molti utenti. Nelle scorse ore, infatti, è stata lanciata una nuova beta dedicata ai dispositivi che funzionano con Android come sistema operativo. Si tratta della versione 2.24.16.5, che pare introduca una novità che andrà a rendere ancora più interessante e coinvolgente l’esperienza utente con foto e video.

Meta ha infatti pensato fosse ormai diventato opportuno consentire agli utenti di selezionare più facilmente le foto e i video, filtrandoli dalla galleria. La novità introdotta con la nuova beta dovrebbe svolgere proprio questo compito. Per farla breve, gli utenti avranno a disposizione un nuovo selettore per passare velocemente da un album fotografico all’altro.

Con questa soluzione l’esperienza di utilizzo sarà più piacevole 

L’obiettivo di questa nuova soluzione è rendere l’interfaccia ancora più intuitiva e migliorare quindi l’esperienza di utilizzo della piattaforma di messaggistica. Ma quando sarà disponibile per tutti? Quando verrà lanciata ufficialmente questa nuova funzionalità per selezionare più accuratamente foto e video?

Molto probabilmente ci sarà ancora da attendere un po’, dato che finora non sono arrivate comunicazioni in merito all’implementazione in una versione stabile dell’applicazione. Tuttavia l’impressione è che molto presto gli utenti potranno avere a disposizione questa novità.

Impostazioni privacy