WhatsApp+sfida+AirDrop%3A+ecco+la+novit%C3%A0
pianetacellulareit
/articoli/whatsapp/158881_whatsapp-sfida-airdrop-ecco-la-novita.php/amp/

WhatsApp sfida AirDrop: ecco la novità

WhatsApp fa concorrenza ad AirDrop: nel nostro articolo vi spieghiamo la nuova funzione di Meta per far scambio di file tra due iPhone

Cellulari collegati con AirDrop – (Tek.no) – pianetacellulare.it

Le sorprese con WhatsApp sembrano non finire mai, in un momento storico dove le innovazioni e le novità sembrano susseguirsi con il passare delle settimane. L’ultima idea sarebbe legata al mondo degli iPhone, dove l’applicazione vorrebbe facilitare lo scambio di file tra due telefoni di questa tipologia. Come andremo a vedere all’interno del nostro articolo, sarà una svolta pronta a concorrere nell’offerta di mercato di AirDrop e della stessa Apple. Ecco come funzionerà e cosa dovremmo aspettarci per le prossime settimane.

WhatsApp semplificherà lo scambio di file tra iPhone

Come prevedono diversi esperti di telefonia mobile, WhatsApp sarebbe pronta a lanciare una nuova “sotto applicazione” per facilitare lo scambio di file tra cellulari legati all’Apple. In tal senso, gli iPhone saranno i primi modelli a essere sperimentati con questa tipologia di funzione, estendendola nel tempo anche ad altre case delle telefonia se l’esperimento vedrà successo e soprattutto un forte utilizzo da parte degli utenti.

WhatsApp copia AirDrop: ecco la nuova funzione – (iSpazio) – pianetacellulare.it

Un’applicazione concorrente ad AirDrop: cosa potremo condividere con la nuova funzione Meta?

Ancora non si conoscono appieno le caratteristiche della nuova creatura legata a Meta, ma è probabile che vada a ricopiare numerose funzioni legate ad AirDrop. La multinazionale di Mark Zuckerberg vuole essere sempre più presente nelle nostre vite e le nostre abitudini, cercando di non allontanarci verso la concorrenza di altre società con le loro applicazioni. La nuova funzione di WhatsApp potrebbe facilitare lo scambio di determinati file, come nel caso di foto, video, documenti. Tutto ciò verso dispositivi Apple vicini, ma soprattutto senza dover necessariamente arrivare a utilizzare Internet per effettuare questi scambi.

Alla scoperta della nuova funzione di Mark Zuckerberg

Questa tipologia di funzione avrebbe già un nome: Nearby Share, che letteralmente possiamo tradurre come “condivisione nelle vicinanze”. Tale funzione opera su una precisa tecnologia, che fa lavorare principalmente due sistemi d’interscambio molto utilizzati dagli utenti. In tal caso si tratta del Bluetooth, che sta tornando sempre più in voga nelle ultime settimane, oltre ai Wi-Fi Direct. In quest’ultimo caso, queste onde radio avranno il compito di sintonizzare i due telefoni che vogliamo connettere insieme per effettuare lo scambio.

Gli esperimenti attorno a Nearby Share sono molto positivi, considerato come quest’applicazione potrebbe ritornare molto utile a giovani e professionisti. L’applicazione mostra già delle grandissime capacità e delle potenzialità lodevoli, considerato come riesce a trasferire anche grandi file in pochi secondi attraverso il suo lavoro di collegamento tra più telefoni della casa Apple.

Andrea Rapisarda

Recent Posts

  • -

Come togliere le macchie gialle dalle camicie: il pratico trucchetto

La rimozione delle macchie gialle dalle camicie è una operazione che va fatta con i…

2 ore ago
  • -

Truffe telefoniche, puoi evitarle così: i consigli per difendersi

Le truffe telefoniche sono un fenomeno ormai largamente diffuso: i criminali utilizzano tecniche molto efficaci…

6 ore ago
  • -

WhatsApp, tutte le funzionalità che sarebbe meglio disattivare: aumenta la sicurezza

Potrebbe sembrare strano, ma per ragioni di sicurezza sarebbe opportuno disattivare diverse funzionalità su WhatsApp.…

10 ore ago
  • -

L’importante novità di Poste Italiane: cosa è stato attivato di recente

In questo articolo vogliamo indicare ai nostri lettori la novità di Poste Italiane in merito…

14 ore ago
  • -

Legge 104, le esenzioni previste sul pagamento di alcune tasse: i beneficiari

Chi beneficia della Legge 104 sarà esentato in tutto o in parte dal pagamento di…

24 ore ago
  • -

Alexa, arriva la versione AI: sarà a pagamento, tutti i dettagli

Amazon sta lavorando a una versione di Alexa basata sull'intelligenza artificiale che prenderà proprio il…

1 giorno ago