Molto presto gli utenti WhatsApp potranno usufruire di una novità davvero molto interessante e utile: scopriamo insieme ogni dettaglio su Nearby Share, la funzionalità che permetterà di condividere file anche senza connessione internet.
WhatsApp è la piattaforma di messaggistica maggiormente utilizzata in tutto il mondo. Un’indagine recente ha fatto emergere che sono oltre 2 miliardi le persone che utilizzano ogni mese l’app verde. Un dato che testimonia come WhatsApp riesca sempre a soddisfare gli utenti, specialmente grazie ai tanti aggiornamenti che introducono una serie di novità molto interessanti. Proprio in queste ore è arrivata la notizia di una funzionalità che presto potrebbe rendere l’esperienza utente con WhatsApp ancora più significativa. Ma di cosa si tratta?
Stando a quanto riportato dal sito WABetaInfo, sempre informatissimo su tutte le novità che riguardano la celebre app di messaggistica, nell’ultima beta di WhatsApp per iOS è emerso un particolare che potrebbe fare felici tutti gli utenti della piattaforma.
Una funzionalità già testata su Android, simile ad AirDrop di Apple, potrebbe presto sbarcare anche su iPhone. Si tratta di ‘Nearby Share’, una novità che consentirà di condividere file anche senza connessione internet. Come? Semplicemente utilizzando la modalità wireless e la crittografia end-to-end per non correre rischi in termini di sicurezza.
Tra Android e iOS ci saranno però alcune differenze. Con i telefoni che funzionano con il robottino verde come sistema operativo la rilevazione dei dispositivi nelle vicinanze avverrà in automatico; con gli iPhone, invece, bisognerà scansionare un codice QR per dare il via alla condivisione. Tuttavia la ‘chicca’ che sta già scatenando gli utenti è la possibilità di scambiare file tra i dispositivi Android e iOS grazie alla compatibilità tra sistemi operativi.
Ma quando vedremo arrivare ‘Nearby Share’? Gli utenti dovranno ancora aspettare un po’, dato che per ora la funzionalità è disponibile solo per i test interni. Tuttavia l’impressione è che il rilascio ufficiale non sia così lontano.
WhatsApp, come accennato, si sta rinnovando con una serie di funzionalità davvero molto utili. Di recente l’app verde ha avviato i test relativi alla traduzione automatica dei messaggi: un aiuto notevole per facilitare le conversazioni anche tra persone che parlano lingue differenti.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…