Le nuove funzioni di WhatsApp: ecco quali sono

Persona utilizza WhatsApp sullo smartphone
Le nuove funzioni di WhatsApp: andiamo a scoprire come funzionano e a cosa servono.

Scritto da

Andrea Rapisarda

il

Le nuove funzioni che sono arrivate su WhatsApp: ecco quali funzionalità possiamo utilizzare adesso e a cosa servono

Signora utilizza WhatsApp
Signora utilizza WhatsApp – (Wired) – pianetacellulare.it

Il mondo di WhatsApp è sempre in costante evoluzione, anche per dimostrare di essere un’eccellenza sul piano della messaggeria istantanea e soprattutto senza concorrenza. Proprio in questi giorni, gli utenti della piattaforma hanno potuto costatare come siano state messe in servizio delle nuove funzioni. Adesso nel nostro articolo andremo a esporvele, spiegandovi come funzionano e soprattutto a cosa servono.

Le nuove funzioni di WhatsApp: le novità da non perdere

Loghi colorati di WhatsApp, archiviazione intelligente delle conversazioni, traduttore automatico. Le sorprese dell’applicazione non si fermano qui, poiché ulteriori aggiornamenti sono stati resi disponibili dalla piattaforma di Meta. La prima novità è legata alla possibilità di scegliere le chat preferite, coi messaggi delle persone per noi importanti che rimarranno sempre in evidenza come apriamo l’applicazione. Un modo semplice per utilizzare questa nuova funzione, che ci permetterà sempre di tenere d’occhio le conversazioni con le persone del nostro cuore.

Signora usa WhatsApp sullo smartphone
Signora usa WhatsApp sullo smartphone – (La Repubblica) – pianetacellulare.it

Le altre funzioni che hanno esordito sull’applicazione di Meta

Questa funzione l’avevamo già accennata, mostrando già un ampio utilizzo negli utenti di WhatsApp. Si tratta del nuovo metodo di utilizzare i famosi audio sulla chat, che da qualche giorno vedono anche la trascrizione scritta. Questo grazie al lavoro dell’Intelligenza Artificiale di Meta, che opera proprio nel lavoro di scrittura sulla base del locale e ci evita delle incomprensioni con la persona con cui c’interfacciamo. Un metodo molto utile all’interno di quest’applicazione, soprattutto per quei messaggi vocali che riteniamo eccessivamente lunghi (superiori al minuto e mezzo, per intenderci).

Le novità però non finiscono qui. In una funzione principalmente indicata per professionisti e aziende, sono stati introdotti i canali broadcast. Ci permetterà di scrivere a un gruppo che segue il nostro canale, dove poter dare in tempo reale delle notizie sul nostro lavoro o l’attività pubblica. Se siamo personalità pubbliche, il mezzo ci potrebbe tornare molto utile ed evitare di inviare 3000 messaggi con le nostre news ai vari contatti che teniamo in rubrica. Provare per credere, in un mezzo che tornerà a vostro vantaggio fin dalla prima settimana di utilizzo.

Ovviamente WhatsApp ha guardato anche la facilità nell’inviare i messaggi, magari in maniera chiara e precisa. Da qualche giorno, la piattaforma ci offre la possibilità di correggere i messaggi inviati ai nostri contatti. Una funzione molto utile, dove possiamo cambiare un’informazione in corso d’opera o addirittura mettere mano su un errore di grammatica. Anche qui, l’utilizzo degli utenti è molto forte, poiché può capitare d’inviare dei messaggi con qualche svista.

Impostazioni privacy