Ottime notizie per i fan di WhatsApp: Meta sta infatti per rilasciare due novità che renderanno ancora più coinvolgente l’esperienza di utilizzo della celebre app verde. Una di queste riguarda l’intelligenza artificiale: scopriamo tutti i dettagli.
WhatsApp è in costante miglioramento grazie alle tante novità introdotte da Meta con i vari aggiornamenti. La celebre piattaforma di messaggistica, che può vantare più di due miliardi di utenti mensili in tutto il mondo, riesce sempre a rinnovarsi e stare al passo con i tempi. Un apprezzamento, quello dei fan, che emerge chiaramente anche in Italia, dove l’app verde è diventata uno strumento ormai indispensabile. La buona notizia per tutti gli utenti italiani è che sono in arrivo altre due importanti novità: una di queste è stata annunciata proprio da Meta, mentre l’altra è facilmente intuibile proprio in base a questo annuncio.
Meta ha infatti parlato di un cambiamento che va a riguardare l’interfaccia utente delle app mobile per Android e iOS. Proprio questa modifica apre le porte a un’altra grande novità, vale a dire l’arrivo di Meta AI, l’intelligenza artificiale dentro WhatsApp. Ma andiamo per ordine.
La modifica all’interfaccia non è altro che l’aggiunta dei preferiti all’interno di Chat e Chiamate. Preferiti va quindi ad aggiungersi a Tutte, Da leggere e Gruppi: basta cliccarci sopra per accedere a tutte le chat (comprese quelle di gruppo) che l’utente ha inserito tra i preferiti. Per aggiungere le chat basta andare su Impostazioni, poi su Preferiti e infine su Aggiungi ai preferiti.
Per quanto riguarda le chiamate, cliccando sull’icona del telefono in basso a destra si possono facilmente notare in alto le chiamate inserite tra i preferiti. L’utente può aggiungere nuovi contatti alla lista dei preferiti, gestendone anche la posizione. Veniamo ora a Meta AI, ovvero le funzioni basate sull’intelligenza artificiale che Meta ha realizzato per tutte le sue piattaforme.
Meta pare aver risolto le problematiche che impedivano di lanciare questo servizio in Europa (in USA è già presente). Nella grafica che Meta ha pubblicato sul suo blog per illustrare le novità riguardanti i Preferiti compare anche una nuova barra di ricerca in alto. All’interno della barra si può leggere chiaramente la dicitura ‘Cerca o chiedi a Meta AI’.
La probabilità che le due novità arrivano in contemporanea è quindi molto alta. Quando è previsto il rilascio? Molto probabilmente, come comunicato da Meta, nelle prossime settimane saranno disponibili per tutti gli utenti.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…