Nell’ultima beta di WhatsApp per Android è emersa una novità che sta già scatenando i tantissimi utenti della piattaforma di messaggistica: continua a leggere per scoprire tutti i dettagli sugli avatar personalizzati.
Uno dei motivi che spinge tantissimi utenti in tutto a mondo a preferire WhatsApp come piattaforma di messaggistica è senza dubbio da ricercare nelle numerose funzionalità dell’app verde. Meta cerca sempre di fare in modo che WhatsApp risponda alle esigenze degli utenti, introducendo moltissime novità negli aggiornamenti rilasciati periodicamente. Negli ultimi tempi abbiamo visto come anche la celebre app di messaggistica abbia ottenuto delle migliorie basate sull’intelligenza artificiale. Una strada che il team di Meta dimostra di voler continuare a percorrere.
Nella versione beta 2.24.14.7 per Android, infatti, è emersa una novità che consente di sfruttare proprio l’IA per creare avatar personalizzati da utilizzare in qualsiasi attività su WhatsApp. Ma come funziona esattamente questa interessante innovazione?
Gli avatar verranno realizzati sfruttando le immagini fornite dagli utenti, combinandole con le istruzioni testuali e un modello di intelligenza artificiale di Meta che prende il nome di AI Llama. La base per la creazione dell’avatar è chiaramente una foto personale che l’utente dovrà provvedere a fornire. Completata questa operazione prende il via il procedimento per la realizzazione dell’avatar.
Il passaggio successivo consiste infatti nel digitare ‘Imagine me’ assieme alla descrizione dell’ambientazione desiderata. Gli utenti che hanno dimestichezza con Snapchat non faranno fatica a notare che la funzionalità somiglia molto alle immagini prodotte tramite Dreams, presente proprio sulla piattaforma concorrente di WhatsApp.
Ovviamente per poter usufruire di questa nuova funzionalità dell’app verde bisognerà andare ad attivarla manualmente: per farlo basta andare nelle Impostazioni. Ma quando sarà possibile poter cominciare a utilizzare questa novità? Su questo aspetto non ci sono ancora certezze: Meta non ha ancora comunicato la data di rilascio ed è facile immaginare che le cose non saranno proprio velocissime.
Nell’ultimo periodo, infatti, il colosso gestito da Mark Zuckerberg ha avuto diversi problemi con gli strumenti basati sull’intelligenza artificiale generativa: per questo Meta vuole procedere in maniera più cauta, così da evitare eventuali problemi e di conseguenze non subire più le tante critiche ricevute in questi mesi.
Di certo l’introduzione di avatar personalizzati rappresenterà un ulteriore salto in avanti per WhatsApp, che cerca sempre di guardare al futuro per garantire la migliore esperienza possibile ai propri utenti.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…