WhatsApp%2C+se+hai+questo+smartphone+presto+non+ti+funzioner%C3%A0+pi%C3%B9%3A+la+data
pianetacellulareit
/articoli/whatsapp/158299_whatsapp-se-hai-questo-smartphone-presto-non-ti-funzionera-piu-la-data.php/amp/

WhatsApp, se hai questo smartphone presto non ti funzionerà più: la data

WhatsApp, se hai questo smartphone presto non ti funzionerà più: per tanti utenti c’è una data da prendere in considerazione e che segnerà la fine dell’utilizzo della chat di messaggistica istantanea di Meta. 

WhatsApp non funzionerà più – Pianetacellulare.it

WhatsApp smetterà di funzionare su alcuni smartphone a breve? Pare di sì, e questa non è affatto una bella notizia per tanti utenti che dovranno dire addio alla popolare chat di messaggistica istantanea di Meta utilizzata da due miliardi di persone circa al mondo. Negli ultimi periodi si è parlato tanto di questa app che è in grado di risolvere tantissimi problemi e che trova consensi sia per la sua continua evoluzione che la tiene al passo coi tempi e con le esigenze più svariate, sia perché al momento non ci sono rivali che possano pareggiare le sue funzioni.

Insomma, chi ne dovrà fare a meno probabilmente valuterà anche di cambiare telefono pur di non rinunciare al suo utilizzo. A dare conferma a quelle che sembrava solo una possibilità remota sono stati i portali Gizchina e FoneArena che hanno fornito tutti quelli che potrebbero essere i dettagli anche su una data di termine del supporto relativo ad un sistema operativo particolare. Un peccato per tante persone che dovranno prepararsi a questa novità prendendo delle precauzioni per non finire fuori dal mondo WhatsApp (qui troverete dei dettagli su una truffa pericolosa che sta girando su WhatsApp).

Hai questo telefono? Puoi dire addio a WhatsApp

Come hanno annunciato i due portali citati sopra, WhatsApp presto non funzionerà più con KaiOs, il sistema operativo che si basa su Linux e che è utilizzato un ambito feature phone. Tra i modelli che si possono citare, ci sono sicuramente i Nokia 2720 Flip o i Nokia 8110 4G, ma anche alcuni dispositivi dei brand Alcatel ed Energizer.

Anche su questo smartphone non funzionerà WhatsApp – Pianetacellulare.it

Ovviamente si tratta di una categoria di utenti non vasta nel mondo, considerando che ad oggi i dispositivi più diffusi sono iOS e quindi iPhone ma anche Android con Samsung.

In ogni caso possiamo parlare di una brutta notizia per migliaia di utenti che come detto dovranno prendere presto dei provvedimenti. Perché infatti per tutti coloro che hanno effettuato un login a WhatsApp con dispositivo KaiOs entro il 25 giugno 2024 ci saranno delle scadenze non rinviabili. Ovvero potranno utilizzare la chat di messaggistica istantanea di Meta fino ad inizio 2025, per pochi mesi ancora, al massimo sei sette mesi. Poi potranno dire definitivamente addio all’app. In verità si parla di termine del supporto all’app, con zero download dall’app store di KaiOs (qui invece abbiamo esposto una modalità di utilizzo molto utile che riguarda sempre WhatsApp).

Cosa succederà ad inizio 2025 a questi utenti

Quindi potrebbe accadere con molta probabilità che proprio la mancanza di aggiornamenti possa far smettere di funzionare l’applicazione. A tal proposito si attendono delle comunicazioni ufficiali da parte del team di Meta che chiarirà con precisione cosa accadrà tra qualche mese, anche se al momento le sensazioni non sono positive, con il rischio per questi utenti di perdere questo servizio e la ricerca di un nuovo smartphone per non correre nessun tipo di rischio.

Pina D'Onofrio

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

4 settimane ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago