La qualità dei contenuti multimediali può diminuire durante l’invio su WhatsApp. Esiste, però, un metodo efficace – sia su iOS che su Android – per inviare foto e video su WhatsApp in HD. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
I moderni smartphone permettono di eseguire un numero enorme di operazioni. I cellulari di oggi, infatti, sono dei piccoli computer portatili tascabili e non servono più solo per chiamare o ricevere chiamate o per mandare SMS. Gli smartphone, infatti, permettono di connettersi a internet, di cercare qualsiasi tipo di informazione online, di gestire la posta elettronica, ma non solo.
Il comparto fotografico di tutti i telefoni moderni è sempre più sviluppato. Grazie allo smartphone, quindi, chiunque può scattare foto e girare video ogni volta che lo vorrà.
Gli smartphone di fascia alta dispongono di sensori e di fotocamere sempre più sviluppate, che permettono di scattare foto di altissima qualità. Tali contenuti possono essere inviati su WhatsApp ai contatti desiderati, ma sull’app di messaggistica si corre il rischio che la qualità possa venire meno. Ecco come risolvere il tutto.
Le foto e i video, per poter essere inviati, vengono compressi un po’ su WhatsApp. Questo aspetto, quindi, ridurrà la qualità dei vari contenuti. Chi riceverà le foto e i video, quindi, si troverà di fronte a immagini non più in alta definizione. Esiste, però, un procedimento per mandare video e foto in HD sull’app dell’icona verde.
Su WhatsApp è possibile attivare l’opzione predefinita per mandare le foto e i video in alta risoluzione.
Per impostare la qualità HD per impostazione predefinita su uno smartphone dotato di sistema operativo Android, sarà necessario entrare sull’app e poi cliccare sui tre puntini verticali situati nella parte superiore a destra. A questo punto sarà necessario alla voce “Archiviazione e dati” e, poi, su “Qualità caricamento file multimediali” e opzionare la voce “Qualità HD” e salvare il cambiamento.
Sull’iPhone per poter mandare video e foto in HD su WhatsApp sarà necessario seguire una procedura leggermente diversa.
Sarà necessario andare nelle impostazioni dell’app e cliccare su “Spazio e dati”. A questo punto, dovrai cliccare su “Qualità caricamento medio” e opzionare la voce “Qualità HD” e salvare il tutto.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…