WhatsApp diventa rosso, ci hai mai fatto caso?

Logo rosso di WhatsApp
Come ottenere il logo rosso di WhatsApp: la guida.

Scritto da

Andrea Rapisarda

il

Avere il logo di WhatsApp di colore rosso: ecco la guida rapida su come ottenerlo e installarlo sul vostro smartphone

Logo rosso di WhatsApp
Logo rosso di WhatsApp – pianetacellulare.it

WhatsApp diventa rosso. Può anche diventare viola, arcobaleno o azzurro. Tra le potenzialità delle ultime applicazioni extra Meta, c’è anche quella di personalizzare il logo della piattaforma come meglio crediamo. Tra le opzioni possibili, c’è proprio l’intenzioni di dare un tocco personale a tutte le applicazioni e il sistema del nostro telefono. Semplice magia? Assolutamente no. Ora vi spiegheremo come funziona questa tipologia di modalità.

Il simbolo rosso di WhatsApp: come funziona

Vogliamo cambiare colore al simbolo di WhatsApp? Di questa particolare funzione, ne avevamo già accennato la possibilità nei giorni scorsi. Da qualche settimana, infatti, abbiamo la possibilità di cambiare colore al logo della piattaforma sul nostro telefono. Nessuna stregoneria per gli utenti, ma solamente il lavoro di una terza applicazione fuori dal campo di Meta: si tratta della funzione di Nova Launcher, di cui vi avevamo già parlato.

Logo di WhatsApp in rosso
Logo di WhatsApp in rosso, come fare – pianetacellulare.it

Come cambiare il logo: la guida e la modalità per effettuare tutto perfettamente

Sarò complesso utilizzare Nova Launcher? Assolutamente no, anche perché si tratta di un’applicazione alla portata di ogni persona. Partiamo dalle basi, ovvero quello di scaricare questa tipologia di applicazione all’interno del nostro telefono. Effettuata questa tipologia di operazione, peraltro molto rapida, servirà impostare il logo di WhatsApp: in questo caso ne cercheremo uno rosso, ma la stessa modalità vale anche per altri colori come il giallo, il nero o qualsiasi altro colore che più ci piace.

Andiamo su Google Immagini, dove cercheremo il logo rosso di WhatsApp. Salviamo nel nostro telefono o pc solo i file ben nitidi, dove l’immagine si vede adeguatamente e senza che sia sgranata. Dobbiamo pensare all’estetica del nostro telefono, quindi abbiamo la necessità di un’immagine bella e soprattutto accattivante. Vanno bene tutti i file per questo lavoro? Purtroppo no. In questo particolare caso, dobbiamo solamente scaricare i file in PNG. Il motivo di questa tipologia di immagine sono duplici: la qualità alta dell’immagine stessa, ma soprattutto un tipo di documento che viene letto da Nova Launcher in confronto ad altri formati. Per fare le verifiche del caso, scaricate l’immagine da pc e poi passatela sul telefono: renderà tutto più semplice.

Finisce qui l’operazione per installare il logo rosso? Quasi, mancano pochissimi passi. Scaricato il logo che ci piace, con Nova Launcher avremo la possibilità di sostituire con il nuovo logo quello tipico di WhatsApp, creano nei fatti un simbolo di colore rosse e in maniera molto accattivante per noi e chi utilizza il nostro telefono.

Impostazioni privacy