WhatsApp+cancella+l%26%238217%3B+account%3A+ecco+perch%C3%A9+pu%C3%B2+capitare
pianetacellulareit
/articoli/whatsapp/158278_whatsapp-cancella-l-account-ecco-perche-puo-capitare.php/amp/

WhatsApp cancella l’ account: ecco perché può capitare

Essere espulso su WhatsApp: ecco cosa può accadere sulla piattaforma se violiamo delle semplici regole dell’applicazione

Utilizzare WhatsApp – (Fastweb) – pianetacellulare.it

WhatsApp, al pari delle piattaforme Meta, vede delle rigide condizioni per il proprio utilizzo. Seppur raro, violare le regole della piattaforma potrebbe portare in alcuni casi alla cancellazione dell’account. Una situazione di cui quasi nessun utente tiene minimamente conto, eppure l’espulsione dalla piattaforma è più semplice di quello che si pensi. Ecco allora l’articolo per conoscere questa tipologia di situazione e utilizzare la piattaforma di messaggistica in maniera più consona e responsabile.

La cancellazione dell’account su WhatsApp: perché può accadere?

La domanda risulta lecita, poiché è rarissimo vedere un utente bannato da WhatsApp. Eppure, se andiamo a studiare le regole sull’utilizzo di questa piattaforma, finire fuori dal suo funzionamento è più semplice di quello che si creda. La prima violazione, che risulta anche la più opinabile, è quella legata al funzionamento della piattaforma stessa. Se non utilizziamo quest’applicazione per 120 giorni, il nostro account automaticamente viene cancellato.

Vero, su WhatsApp ormai ci viviamo tutti e lo usiamo in tutte le sfere della nostra vita: dal lavoro alla vita privata. Eppure, con questa semplice regola, Meta c’impone un utilizzo quantomeno costante della piattaforma per non essere epurati. Vero, più di 100 giorni sono tantissimi, ma può essere pure un lasso di tempo dove veniamo ricoverati in ospedale per un problema fisico: impossibilitati a usare l’applicazione, nostro malgrado verremo espulsi se qualcuno non ci “sostituisce” anche per pochi secondi. Tutto col rischio di perdere anche importanti messaggi del presente e passato.

Essere espulso da WhatsApp – pianetacellulare.it

Le violazioni che portano all’espulsione

Ovviamente ci sono anche le violazioni sui termini di utilizzo, che soprattutto oggi sono diventate molto più rigide per tutte le piattaforme di Meta. Oggi è gravemente punita l’attività dello spam, l’invio di malware, di contenuti illegali o molesti. WhatsApp vede tutto ciò, controllando cosa ci arriva sui telefoni e soprattutto cosa riceviamo dagli altri utenti. Se abbiamo svolto questa tipologia di attività recentemente, è possibile che nei prossimi giorni il nostro account venga fermato in maniera definitiva da un momento all’altro.

Altra situazione che Meta non gradisce, è l’estensione di WhatsApp – o altre sue piattaforme – con applicazioni non autorizzate. Questo caso interessa maggiormente Instagram, magari coi casi di like o condivisioni del post. Sull’applicazione di messaggistica sono di meno gli episodi, ma quando basta per far irrigidire la multinazionale di Mark Zuckerberg. Questa tipologia di funzioni è assolutamente vietata sulle sue piattaforme, in un gioco di concorrenza che potrebbe portare all’immediata cancellazione dell’account per la violazione delle norme di utilizzo.

Andrea Rapisarda

Recent Posts

  • -

Come difendersi al meglio dalle truffe sui conti correnti: le mosse da evitare

Negli ultimi mesi nel nostro Paese si stanno moltiplicando le truffe sui conti correnti ai…

8 ore ago
  • -

Alexa a pagamento, Amazon ci sta pensando: già trapelato il prezzo

Amazon in futuro potrebbe proporre una versione a pagamento di Alexa caratterizzata dall'intelligenza artificiale generativa:…

1 giorno ago
  • -

Carne, cosa succede se ne mangi troppa: i rischi sono elevati

La carne assicura tutta una serie di benefici al nostro organismo, ma se ne consumiamo…

1 giorno ago
  • -

WhatsApp, la nuova modalità Batman fa impazzire il web: come attivarla

WhatsApp introduce spesso delle novità molto interessanti che trovano ampio consenso tra i tantissimi utenti.…

2 giorni ago
  • -

Bonus decoder TV, puoi avere il dispositivo gratis entro questa data: i requisiti

Dal 28 agosto scorso tre dei tanti canali della Rai non sono più visibili per…

2 giorni ago
  • -

Vuoi mangiare l’aglio senza cattivi odori? La soluzione che fa per te

L'aglio è senza dubbio uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Tuttavia il cattivo odore…

3 giorni ago