Un nuovo metodo per ascoltare i messaggi vocali sulla chat di WhatsApp: l’articolo dove ti parlo di questa nuova funzione
Siamo stufi di ascoltare i messaggi vocali su WhatsApp, specialmente quando durano più di 3 minuti? Niente paura, è un problema comune in tutte le persone. Qualcuno ha confuso l’applicazione di messaggistica istantanea come uno sfogatoio, dimenticando come farebbe prima a chiamare una persona e raccontargli tutto in quella modalità. Un disagio che è arrivato all’attenzione anche di Meta, che oggi può ufficialmente dire di aver risolto il problema per numerosi utenti.
Ascoltare un messaggio vocale, indipendentemente dalla sua lunghezza, richiedeva particolari posizioni del corpo. Qualcuno più fortunato lo può ascoltare con le cuffiette o gli AirPods, ma altri devono inventarsi altre posture. Chi lo avvicina all’orecchio dalla parte della cassa, chi come un telefono. Posizioni che alla lunga diventano scomode e fanno male alle braccia, specialmente nei casi dei messaggi più lunghi di un minuto. Notato questo problema, WhatsApp ha deciso di mettere mano alla situazione e risolverla con una nuova funzione ultra tecnologica.
Basta braccia in tensioni o torsioni del collo dannose per la nostra salute. Ora potremmo leggere i messaggi vocali del nostro WhatsApp sul telefono. Tutto grazie alle funzioni dell’Intelligenza Artificiale all’interno della piattaforma di messaggistica istantanea, che permetterà di mettere per iscritto tutto ciò che ci viene inviato in maniera audio. Un modo per leggere con più tranquillità quel messaggio, ma soprattutto dai numerosi vantaggi a livello cognitivo. Infatti, tale situazione affronta un altro punto saliente della conversazione: non perdere il filo del discorso.
Con questa tipologia d’innesto all’interno di WhatsApp, potremo capire meglio il messaggio che ci arriva da un nostro contatto. Soprattutto con gli audio lunghi, spesso rischiamo di perderci alcune parti delle conversazioni. I fattori sono diversi, a cominciare dalla modalità di concentrazione e magari un posto dove c’è grande confusione. Non dobbiamo però disperare, perchè avendo un messaggio scritto, d’ora in poi, diventerà tutto più semplice per tenere a mente la situazione.
Basterà infatti la rilettura attenta di un messaggio abbastanza lungo, per tenere il filo il discorso e soprattutto rispondere a tutti quei quesiti che ci richiede l’interlocutore. Un metodo che aiuta il nostro sistema cognitivo nella conversazione, dandoci la possibilità di capire bene quello che ci viene esposto e, perché no, pensare con calma una risposta. Anche in questo caso, ci troviamo davanti all’esempio lampante di un utilizzo idoneo e responsabile di WhatsApp.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…