WhatsApp, come scoprire le chat bloccate

Chat cancellate su WhatsApp

Scritto da

Pina D'Onofrio

il

WhatsApp, come scoprire le chat bloccate: andiamo a scoprire questo importante trucco che ci permette di avere delle informazioni in più che non riusciamo ad avere in caso contrario. 

Chat cancellate su WhatsApp
WhatsApp, come leggere le chat cancellate – Pianetacellulare.it

Nell’utilizzo quotidiano di WhatsApp possiamo accorgerci di non avere più sottomano delle chat di utenti che potrebbero essere stati bloccati in precedenza, ma vorremmo lo stesso controllare il contenuto. Possiamo procedere con questa operazione direttamente dal nostro smartphone, che sia Android o iPhone andando ad aprire la la chat di messaggistica istantanea di Meta e dalla scheda principale andiamo poi a cercare la conversazione del contatto bloccato. Possiamo farlo andando a scorrere l’elenco o mediante la lente di ingrandimento che su Android si trova in alto a destra, mentre su iOS basta cliccare sul campo Cerca.

Per quel che riguarda sempre Android possiamo vedere il messaggio in questione in anteprima nella sezione Hai bloccato questo contatto, o Hai bloccato questo contatto. Sblocca su iPhone. C’è anche un metodo alternativo che ci permette di arrivare allo stesso risultato: dall’elenco completo dei contatti bloccati accederemo in modo rapido alle informazioni che stiamo cercando. Con Android si parte dalla schermata principale pigiando sui tre puntini a destra delle Impostazioni. Successivamente basta andare su Contatti Bloccati e cercare la persona che vogliamo dall’elenco (qui vi abbiamo anticipato una importante novità in arrivo sempre su WhatsApp e che dovete conoscere).

Come accedere alle conversazioni nascoste

Per quel che invece riguarda iPhone, basta entrare nelle Impostazioni e successivamente su Privacy e poi su Bloccati cercando il contatto bloccato che ci interessa sempre dall’elenco dei proposti.

Chat cancellate su WhatsApp
Come leggere le chat cancellate da WhatsApp – Pianetacellulare.it

Andiamo adesso a scoprire come accedere alle conversazioni nascoste. In questo caso dalla scheda Chat clicchiamo su Chat con lucchetto e digitare il codice di sblocco che abbiamo inserito in precedenza. In alternativa si potrà usare il metodo di autenticazione impostato come per esempio potrebbe essere una scansione facciale o impronta digitale.

Potrebbe capitare di aver poi attivato sempre in precedenza l’opzione Nascondi chat con lucchetto: niente paura, perché anche questo è un passaggio superabile. Premiamo dalla chat la lente di ingrandimento su Android o il campo Cerca per iPhone inserendo poi il codice segreto nel campo Cerca facendo successivamente tap su Chat con lucchetto. Questa è solo una delle tante azioni che si possono superare su WhatsApp per quel che riguarda il tema contatti bloccati (anche qui abbiamo parlato di WhatsApp e di alcune impostazioni da attivare per proteggere la nostra privacy).

Contatti bloccati, un problema superabile quasi sempre

Usando degli accorgimenti riusciamo quasi sempre a superare tanti ostacoli per quel che riguarda il tema chat bloccate, con varie opzioni che ci permettono di andare a recuperare qualsiasi conversazione. Non possiamo fare nulla nel caso in cui abbiamo bloccato un utente e poi cancellato la conversazione che abbiamo poi perso per sempre dalla nostra disponibilità.

Impostazioni privacy