C’è un importante cambiamento che potrebbe rendere ancora più semplice l’esperienza di tutti sull’app di messaggistica istantanea con l’icona del telefono verde. Ecco la novità in arrivo su WhatsApp. Gli utenti finalmente avranno a disposizione una funzionalità tanta attesa.
WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea maggiormente scaricata e usata dalle persone nel mondo. Il servizio serve per comunicare in modo istantaneo con le persone della propria vita – all’interno di chat singole o di gruppo – per mezzo della sola connessione internet disponibile. Come? Basterà scaricare l’app e associare a essa il proprio numero di telefono.
Su WhatsApp è possibile non solo scrivere il contenuto dei messaggi, ma anche effettuare delle vere e proprie note vocali di durata più o meno lunga. Una funzione utilizzata da sempre più persone, nonostante siano in molti a non “amare” questo tipo di comunicazione.
Se hai ricevuto un messaggio audio molto lungo e non hai alcuna voglia di mettere il telefono all’orecchio per parecchi minuti, sta per arrivare una novità su WhatsApp che potrebbe realmente cambiare lo stato in essere delle cose. Di cosa si tratta? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
La novità di cui vogliamo far cenno, quindi, riguarda i messaggi vocali in arrivo su WhatsApp. Ci riferiamo alla trascrizione in tempo reale delle note vocali sull’app di messaggistica. L’utente potrà in futuro attivare questa funzione per non ascoltare più i messaggi vocali, ma per ottenere in pochi secondi la trascrizione istantanea della nota vocale all’interno della chat.
Un qualcosa di realmente rivoluzionario che potrà rendere molto più comodo e pratico l’utilizzo dell’app di messaggistica di proprietà di Meta. Si tratta di un cambiamento atteso da molto tempo dagli utenti.
La novità riguardante la trascrizione sul contenuto dei messaggi vocali è arrivata sull’ultima versione beta di WhatsApp per Android.
L’app di messaggistica di proprietà di Meta sta rilasciando questa novità pian piano a tutti gli utenti Android, ma al momento c’è un aspetto che non farà piacere a tanti. Infatti, a quanto si legge la trascrizione al momento apparirà solo in determinate lingue e fra queste non ci sarebbe l’italiano.
Al momento, dunque, la funzionalità sulla versione beta è attiva solo per un determinato numero di utenti nei Paesi in cui le lingue sono supportate. Nei prossimi mesi, però, essa sarà estesa a tutti e presto avremo la possibilità di trascrivere le note vocali su WhatsApp.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…