Come ottenere il logo di WhatsApp con lo sfondo arcobaleno: ecco il metodo semplice per sostituirlo sul vostro smartphone
Nella giornata di ieri vi avevamo parlato della possibilità di cambiare colore o stile alla nostra icona di WhatsApp. Attraverso l’utilizzo di Nova Launcher è possibile svolgere una moltitudine di abbinamenti, utilizzando i file stilizzati con il logo dell’applicazione che troviamo attraverso Google. Dopo l’esempio del simbolino di colore rosso, oggi vi parleremo dell’abbinamento legato alla bandiera arcobaleno della comunità LGBTQ+.
L’applicazione di Nova Launcher ci fa giocare con la fantasia, esaudendo dove possibile ogni abbinamento desiderato per l’utilizzo del nostro WhatsApp. In questo caso anche stilizzato sullo stile della bandiera Rainbow, che rappresenta la comunità LGBTQ+ e soprattutto è simbolo di pace e libertà nel mondo. Non è utilizzato solamente dalle persone omosessuali, ma oggi è un’immagine pop che rappresenta milioni di teenager desiderosi di pace e libertà in tutto il mondo.
Almeno oggi, il logo dell’applicazione non è possibile modificarlo attraverso il semplice utilizzo di WhatsApp. Per compiere questa modifica estetica, abbiamo la necessità di scaricare una terza funzione. Si tratta di Nova Launcher, un programma che serve proprio a rendere più “cool” il nostro smartphone e i loghi delle applicazioni che scarichiamo. Possiamo farlo con ogni singola funzione, ma oggi ci dedicheremo nuovamente all’applicazione legata alla piattaforma di messaggistica istantanea di Meta.
Anzitutto, scarichiamo in pochi minuti la piattaforma di Nova Launcher sul nostro telefono. Come vi spiegavamo ieri, effettuata questa operazione rechiamoci su Google: va bene dal telefono, sennò dal computer e poi vi inviate il file al telefono. Qui cerchiamo il logo di WhatsApp arcobaleno, dove vedremo che già alcuni grafici hanno fatto delle proprie rappresentazioni presenti sul web e soprattutto gratuiti.
Prendiamo il file che maggiormente ci aggrada. Qui dovremo fare attenzione a un paio di situazioni. Anzitutto un’immagine nitida, che ci permette di vedere bene quel logo. Poi dobbiamo stare attenti che il file sia PNG, poichè solamente questo è letto dall’applicazione di Nova Launcher. Una volta scaricato il file con queste caratteristiche, diventa semplice modificare il simbolo nel nostro telefono. Attraverso Nova Launcher, carichiamo il file nell’applicazione e poi modifichiamo con grande facilità il logo del nostro WhatsApp. Avremo così il logo arcobaleno, che tanto desideravamo. Come detto nel precedente articolo, gli abbinamenti possono essere molteplici all’interno del nostro smartphone: rosso (ne abbiamo parlato ieri), giallo, blu, viola, nero, bianco, azzurro, arancione. Addirittura abbinamenti tra più colori, a patto si trovino su Google o altre piattaforme di ricerca per le immagini.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…