Cambiare colore al logo di WhatsApp, ora è possibile per tutti gli utenti: ecco il metodo per effettuarlo e quali colori possiamo scegliere
Tante nuove funzioni per WhatsApp, che negli ultimi mesi sta seriamente investendo per diventare un prodotto sempre aggiornato e soprattutto con grandi sorprese per i nuovi utenti. Tra le ultime innovazioni possibili all’interno della funzione di messaggeria istantanea, troviamo anche quella per cambiare il logo dell’applicazione o modificargli il colore. Andiamo a capire meglio questo nuovo innesto e come possiamo divertirci a utilizzarlo.
Come cambiare colore al logo di WhatsApp
Cambiare il colore del logo di WhatsApp sul nostro cellulare è ora possibile. E’ l’ennesima possibilità che ci garantisce l’applicazione, scegliendo peraltro i colori che preferiamo: rosso, viola, blu, giallo, bianco, arancione e tanti altri. Il metodo per eseguire l’operazione è lungo, ma non certo complesso. L’attività richiederà l’utilizzo di Google e soprattutto di un’applicazione esterna, che vi aiuterà proprio a questa simpatica modifica.
L’operazione da compiere con il nostro smartphone
Per prima cosa, dobbiamo aprire il nostro Google Immagini. Qui dobbiamo cercare il logo di WhatsApp con altri colori, e quindi non con il tradizionale verde che tutti conosciamo. Possiamo scegliere quello che preferiamo di colore, a patto che i file salvati sul nostro telefono siano poi puntati “.PNG”. Infatti, all’interno del procedimento che andremo a svolgere solamente questi dati vengono letti dall’applicazione di cui vi parleremo tra poco.
Scelto il simbolo con il colore più bello e la resa su schermo migliore, potremo uscire da Google. Ora servirà scaricare l’applicazione “Nova Launcher“, che serve proprio a personalizzare il vostro telefono e la grafica delle vostre applicazioni sullo smartphone. Qui toccheremo per qualche secondo l’icona di WhatsApp, con la nuova funzione che ci permetterà “magicamente” di cambiare il logo e inserirne uno con il colore che maggiormente ci aggrada. Un’operazione forse lunga, ma che alla fine ci farà colorare il telefono come vogliamo.
Gli ultimi aggiornamenti della piattaforma
Come sappiamo, la modifica del logo è solo l’ultima ciliegina nel campo delle modifiche per WhatsApp. Nelle settimane scorse, Meta ha messo in campo altri aggiornamenti, tutti peraltro molto apprezzati dagli utenti registrati. La prima innovazione è stata legata all’invio di materiale multimediale, che ora potremo girare ai nostri contatti anche in formati ad Alta Definizione: tutto ciò senza più passare dagli acerrimi rivali di Telegram.
Altra innovazione è stata la gestione alla rubrica, dove potremo digitare numeri sconosciuti alla nostra rubrica ed eventualmente aggiungerli attraverso WhatsApp. Per finire, hanno rispolverato un ricordo di MSN: sull’applicazione sono disponibili le storiche emoticon.