Una nuova funzione ora è disponibile su WhatsApp: andiamo a vedere di cosa si tratta e come funziona sul nostro smartphone
Una nuova funzione arriva sulla piattaforma di WhatsApp. Si tratta dell’ennesima, con Meta che sta sfornando nuovi utilizzi della piattaforma di messaggeria istantanea per vincere la concorrenza di altre realtà nello stesso mercato digitale. Al momento, i programmatori hanno indovinato tutte le nuove uscite per l’utilizzo sull’applicazione, facendo la felicità di una moltitudine di utenti. Anche in questo caso, però, l’entusiasmo potrebbe rivelarsi molto grande per questa nuova funzione.
Le nuove funzioni di WhatsApp nelle ultime settimane
Meta ha voluto investire per superare Telegram su tutti i fronti. Il vero avversario era questa piattaforma, che forse vinceva ancora sulla possibilità di essere più libera e meno invadente sulla gestione dei dati personali. Sono bastati alcuni piccoli ritocchi dei programmatori, per accendere l’estate di WhatsApp e annunciare nuove funzioni a miliardi di persone in giro per il mondo.
Il primo ritocco è avvenuto con il reintegro, molto retrò, delle emoticon. Non le vedevamo dai tempi di MSN, riportando la chat istantanea alle sue origini. Su WhatsApp ci era arrivata l’evoluzione di quella tecnologia, come dimostrarono di essere le emoji. Un fenomeno che ha toccato anche l’interesse dei linguisti nella sua storia.
Altro innesto importante fu quello legato alle foto e i video in alta definizione. Prima per inviare simili materiali, serviva utilizzare Telegram o WeTransfer. WhatsApp si è messo in pari anche su questo fronte, permettendo lo scambio di materiale multimediale in Alta Definizione. Abbiamo provato la nuova funzione e abbiamo costatato come le tempistiche siano anche veloci per effettuare questa tipologia di azione.
Le sorprese non finiscono con Meta
In Meta, l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale non ha interessato solamente Instagram. L’IA ha fatto il proprio debutto anche su WhatsApp, ma non ancora per gestire i nostri contatti personali. Al momento potrà creare solamente degli adesivi, magari con le nostre facce e riprenderci in particolari momenti.
Come sappiamo, gli adesivi sono tra le funzioni più utilizzate all’interno di questa piattaforma per la messaggistica istantanea. Se prima dovevamo scervellarci per crearli e inserirli nella piattaforma, oggi il processo è possibile con un semplice click e soprattutto l’apporto dell’IA. Potremmo in questo modo creare dei bellissimi e divertentissimi adesivi, da utilizzare nelle nostre conversazioni o addirittura all’interno dei gruppi con i nostri amici. Anche qui vi consigliamo di provare la funzione, perché potrebbe veramente farvi vivere dei momenti di grande divertimento con le persone con cui conversate. L’applicazione è già disponibile sulla piattaforma di messaggeria.