Gli sviluppatori di WhatsApp stanno intensificando gli sforzi per arrivare a una novità riguardante i selfie. Essi, infatti, potranno presto essere ricreati per mezzo dell’intelligenza artificiale. Ecco tutto quello che c’è da sapere su una novità che potrebbe rivoluzionare questo aspetto.
L’AI negli ultimi mesi sta rivoluzionando parecchi settori e rendendo le cose molto più pratiche sotto vari punti di vista. L’intelligenza artificiale è protagonista anche di una nuova funzionalità che presto verrà resa disponibile dagli sviluppatori di WhatsApp, la nota app di messaggistica istantanea di proprietà di Meta.
L’app con l’icona del telefono verde ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare e ci permette di scambiare messaggi e tanti altri contenuti multimediali, in modo rapido e istantaneo, a patto di avere attiva la connessione internet.
La novità che sta per essere introdotta su WhatsApp fa riferimento ai selfie, vale a dire all’usanza moderna delle persone di scattare delle fotografie al proprio volto. Che cosa consentirà di fare l’intelligenza artificiale in merito ai selfie? Analizziamo la situazione e ciò che sarà introdotto con i prossimi aggiornamenti dell’app.
I tecnici di WhatsApp stanno cercando di implementare al più presto una nuova funzionalità che permetterà a tutti gli utenti iscritti di ricreare i propri selfie per mezzo dell’uso dell’AI di Meta.
WhatsApp sta provando a sfruttare l’intelligenza artificiale al meglio, in modo tale che in futuro l’app di messaggistica istantanea possa essere usata in modo nuovo e maggiormente completo.
Ed è notizia delle ultime ore che WhatsApp starebbe cercando di ricreare i selfie per mezzo di una specifica opzione chiamata “Imagine yourself as anything”, vale a dire “Immagina te stesso come qualsiasi cosa“.
Il sempre attento portale WABetaInfo avrebbe fatto luce su questa novità portata avanti dagli sviluppatori di WhatsApp all’interno della versione beta 2.24.14.7 su Android.
Nel dettaglio, questa funzione consentirà di scattarsi delle foto direttamente da WhatsApp. Esse, poi, potranno essere messe a disposizione dell’AI generativa per la creazione delle immagini.
Gli utenti non dovranno fare altro che chiedere a WhatsApp di generare un’immagine AI. Come? Scrivendo la parola “immaginami” nella conversazione con Meta AI.
Al momento, però, tale funzionalità è ancora distante dall’essere implementata e non è ancora a disposizione nemmeno per i beta tester.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…