In questo testo ti indichiamo cosa fare per silenziare le chat di WhatsApp e la procedura per cambiare il suono delle notifiche in arrivo. Si tratta di mosse alla portata di tutti e che richiedono davvero pochi secondi. Ecco tutto quello che c’è da sapere per personalizzare la propria esperienza con la nota app di messaggistica istantanea.
WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea maggiormente scaricata e usata al mondo per l’invio e la ricezione di messaggi, foto e tanti altri contenuti multimediali in modo rapido e gratuito. Si tratta di una applicazione che ha rivoluzionato il modo di comunicare delle persone per mezzo dello smartphone.
Nelle prossime righe sarà nostra intenzione far scoprire ai lettori la procedura per silenziare l’arrivo delle notifiche da una o più chat, ma non solo. Si vedrà, infatti, anche la procedura per cambiare il suono delle notifiche in arrivo sulla famosa app di messaggistica di proprietà di Meta. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Se hai intenzione di non voler essere sempre disturbato dai continui suoni delle notifiche di WhatsApp, esiste la possibilità di silenziare tutte le chat che vorrai. Una opzione molto interessante da applicare specie per i gruppi. La procedura per effettuare questa mossa è davvero semplicissima e potrebbe garantire un uso personalizzato dell’app di messaggistica.
WhatsApp permette di selezionare una chat, tenere premuto con il dito su di essa e scegliere dall’elenco l’opzione ‘Silenzia‘. L’utente, a questo punto, potrà scegliere se silenziare quella chat – singola o di gruppo – per 8 ore, per 1 settimana oppure per sempre.
Ovviamente, sarà possibile cambiare tale opzione – riattivando l’arrivo delle notifiche – ogni volta che si vorrà facendo la “strada” inversa. Su ogni chat silenziata apparirà il simbolo del campanello nero sbarrato.
Quando la chat sarà silenziata, tutti i membri di essa non riceveranno alcuna informazione su tale mossa. Le notifiche arriveranno solamente nel caso in cui qualcuno dovesse menzionarti.
Se, invece, è tua intenzione modificare il suono delle notifiche in arrivo, ecco che esiste un’altra semplice procedura da mettere in pratica.
Basterà, infatti, semplicemente selezionare dall’app la voce ‘Impostazioni’ e andare su ‘Notifiche’ > ‘Suoni’ e scegliere tra i vari suoni di avviso disponibili oltre a quello standard.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…