WhatsApp, puoi attivare una funzione molto utile per foto e video: come attivarla dalle impostazioni per avere sempre una massima funzionalità della fotocamera in tutte le occasioni.
WhatsApp offre ai propri utenti una serie di funzioni molto importanti che hanno reso ormai da tempo l’app di messaggistica istantanea di Meta come quella preferita in assoluto in tutto il mondo. Oggi si calcola che su oltre due miliardi di utenti è presente ormai l’icona verde con la cornetta, a testimoniare il grande successo certificato con l’utilizzo di massa che ancora oggi rappresenta una vera garanzia di affidabilità.
Tra le tante opzioni che si possono scegliere con WhatsApp, e sappiamo bene che non ci riferiamo solo a messaggi e chiamate/videochiamate, c’è anche quella di poter scattare delle foto o girare dei video direttamente sfruttando questa app. In modo da essere sempre rapidi e diretti nei contenuti che vogliamo inviare ai nostri utenti, spesso anche per motivi di lavoro o studio e non solo per svago (qui abbiamo descritto un’altra funzione molto importante che riguarda WhatsApp).
Spesso ci troviamo in condizioni particolari, dove non possiamo interrompere il silenzio o semplicemente non vogliamo far sapere alle altre persone che stiamo scattando una foto dal nostro smartphone. In queste circostanza ci può risultare antipatico il click che si avverte quando scattiamo una foto o il segnale acustico che si emette con la registrazione di un video. Quello che possiamo fare è disattivare questi impulsi sonori.
Andando poi ad eseguire le nostre necessità senza che nessuno se ne possa accorgere o quantomeno senza dare fastidio. Infatti ci sono molti luoghi dove si può assistere a degli spettacoli senza infastidire per esempio gli attori che stanno recitando. In questo caso se agiamo in silenzio non ci possiamo privare di scattare delle foto, magari senza flash, rimanendo in assoluto silenzio.
Come fare? Semplice, dobbiamo andare a silenziare la fotocamera di WhatsApp per procedere in piena tranquillità. Andiamo a scoprire come risolvere questo problema principalmente sui dispositivi più utilizzati in circolazione, ovvero iPhone e smartphone Android. In pochi e semplici passaggi otterremo il nostro obiettivo (qui invece vi abbiamo messo in guardia su una possibile truffa che arriva da WhatsApp).
Partiamo dai dispositivi Android. In questo caso dobbiamo sapere che di default questi dispositivi hanno una fotocamera silenziata. Ma in ogni caso, se per qualche motivo notate che il suono dell’otturatore è presente allora possiamo agire in primo luogo silenziando il telefonino con la disattivazione della suoneria. O in alternativa entrare nelle Impostazioni e cliccare su Suoni e Vibrazione per poi andare in Modalità sonora e scegliere l’opzione Vibra o Modalità Silenziosa.
Anche per quel che riguarda gli iPhone si deve attivare la modalità Silenzioso, che si può avere anche con il tasto laterale andando a pigiare su OFF. Ci sono però dei modelli sprovvisti di levetta e in questo caso possiamo risolvere con il Tasto Azione. Per chi non è esperto ecco la procedura: si parte da Impostazioni e si dovrà selezionare la voce Tasto Azione per poi andare su Modalità silenzioso.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…