Possiamo vedere i video di WhatsApp sul televisore? La risposta degli esperti

Usare il cellulare attraverso la tv
Utilizzare WhatsApp attraverso la televisione è possibile: ecco un metodo semplice per aprire la funzione.

Scritto da

Andrea Rapisarda

il

Utilizzare WhatsApp attraverso la televisione è possibile: ecco un metodo semplice per collegare il vostro smartphone alla tv

Usare il cellulare attraverso la tv
Come usare WhatsApp sulla televisione – pianetacellulare.it

Possiamo vedere i filmati di WhatsApp sul nostro televisore di casa? La risposta è categorica: sì. Oggi le televisioni ad alta tecnologia consentono questo particolare collegamento, che permetterà di usare il vostro smartphone in tutte le sue funzioni sullo schermo. Non solo la possibilità di utilizzare la famosa piattaforma Meta sulla tv, ma poter accedere anche ad altre particolari applicazioni all’interno del vostro telefono.

Utilizzare WhatsApp sulla televisione, il metodo

La televisione è diventata sempre più centrale nella quotidianità delle nostre giornate, non solo per guardare le emittenti televisive sui vari canali. Oggi tantissime persone utilizzano la tv anche per seguire le piattaforme di streaming, come possono essere Netflix o Prime Video. Ovviamente gli ultimi televisori consentono anche ulteriori funzioni, permettendo di accedere anche alle applicazioni del nostro smartphone come WhatsApp.

Usare WhatsApp attraverso la televisione
Usare WhatsApp sulla televisione – pianetacellulare.it

Come vedere il nostro smartphone sulla tv

Per connettere il nostro cellulare alla televisione, dobbiamo prima essere certi che questo sia di ultima generazione e consenta il collegamento con il nostro smartphone. Compreso se questo servizio è possibile o meno, in caso di fattibilità avremo la possibilità di vedere i dati del nostro telefono sulla tv. Tra le applicazioni che vi parleremo all’interno del nostro articolo, c’è proprio quella legata a WhatsApp.

Per rendere possibile questa particolare connessione, ormai diventata diffusa tra tanti utilizzatori della televisione, ci serviremo del particolare collegamento di Chromecast, possibile proprio grazie alle porte HDMI della nostra tv. Sfruttando questa funzione, la tv potrà connettersi a tutta una serie di particolari dispositivi elettronici all’interno della nostra casa. Tra questi, ovviamente, anche il nostro smartphone personale.

Attraverso la funzione Cast del nostro cellulare, potremmo ricercare tutti i dispositivi elettronici all’interno della nostra dimora. Scorrendo la lista che ci comparirà sul nostro televisore, dovremmo solo cercare il nostro cellulare e cliccare sull’icona che comparirà: un’operazione che durerà solo poche manciate di secondi ed eseguirete con grandissima facilità dopo averla messa in atto per la prima volta.

In una funzione che può essere attivata sugli smartphone iOS attraverso Airplay, una volta connessi al televisore potrete visitare il vostro cellulare da cima a fondo grazie alla televisione. Tutto ciò accedendo anche alle funzioni di WhatsApp, dove potrete vedere non solo le chat che v’interessano coi vostri contatti. Tra le opzioni che sarà possibile mettere in funzione, infatti, c’è quella legata alla visione dei video che riceviamo – o inviamo – attraverso la stessa piattaforma di messaggistica istantanea. Una chicca che potrebbe tornare molto utile a più di un utente.

Impostazioni privacy