WhatsApp+si+evolve%2C+ecco+la+nuova+funzione+sperimentale
pianetacellulareit
/articoli/whatsapp/156665_whatsapp-si-evolve-ecco-la-nuova-funzione-sperimentale.php/amp/

WhatsApp si evolve, ecco la nuova funzione sperimentale

Una nuova funziona sperimentale all’interno di WhatsApp: ecco come funzionerà e perché sarà utile alle persone

La nuova tastiera telefonica di WhatsApp – pianetacellulare.it

Gli aggiornamenti di Meta vedono ritocchi anche a WhatsApp. Dopo la sperimentazione dell’Intelligenza Artificiale su Instagram, sulla nota piattaforma di messagistica istantanea abbiamo visto al momento due nuove funzioni d’importantissimo impatto: la possibilità di mandare fotografie ad alta definizione, oltre all’aggiunta di emoticon stile MSN. Le sorprese però non sono finite qui, con una nuova istallazione che potrebbe rendere più accattivante il servizio legato alla telefonia.

La nuova funzione di WhatsApp, andiamo a scoprirla

WhatsApp punta a superare la concorrenza di Telegram, offrendo un servizio sempre più corposo e soprattutto semplice per i propri clienti. Ecco allora che la nuova funzione guarda il campo della telefonata, rivoluzionando quelli che erano i canoni leggermente statici della piattaforma fino a qualche settimana fa. Per telefonare, almeno da ora per alcuni utenti, ci sarà più libertà per muoversi, permettendo una maggiore manovrabilità verso i contatti da chiamare e soprattutto aggiungere al vostro telefono.

Il dialer di WhatsApp – pianetacellulare.it

Il servizio sperimentale per alcuni clienti

In queste ore, WhatsApp ha lanciato un dialer nuovo per la propria piattaforma. La funziona rivoluzione la concezione di telefonata da sempre sostenuta da Meta, avvicinando adesso il servizio a una vera chiamata con il cellulare. Non ci si limiterà più a poter chiamare i contatti in rubrica e soprattutto con l’applicazione di messaggistica installata sul telefono, ma ci sarà maggiore libertà di chiamare le persone che desideriamo.

Partiamo dalla prima importante innovazione, che vede l’inserimento di una tastierina numerica all’interno dell’applicazione. Come sullo smartphone, avremo la possibilità di digitare il numero della persona che desideriamo chiamare. Una modalità che da diversi anni veniva richiesta con grande insistenza dai possessori di WhatsApp, in un desiderio che ormai sembra ufficialmente realizzato dai programmatori di Meta.

Le sorprese non finiscono qui. Da oggi, WhatsApp permetterà anche di salvare i nuovi contatti in rubrica. Questo proprio utilizzando il pad digitale che vi comparirà sullo schermo, andando a soddisfare un altro suggerimento che da tempo veniva richiesto dalla propria clientela. Se pensiamo al futuro, sembra chiara la linea di Meta nell’offrire tutti i servizi di un semplice smartphone attraverso la propria applicazione. In un momento storico dove l’applicazione è già centralissima nelle nostre vite, si punta ulteriormente a renderla importante per questi servizi che sono tutt’altro che secondari nella vita telefonica di una persona o un professionista. Volgarmente, il disegno è di spostare il mondo smartphone direttamente in WhatsApp, invitando l’utente a non uscire mai dall’applicazione grazie alla moltitudine di servizi offerti.

Andrea Rapisarda

Recent Posts

  • -

IPTV, 15 persone finiscono in Tribunale per abbonamenti pirata

IPTV in Italia, blitz delle forze dell'ordine: 15 persone finiscono in Tribunale per un sistema…

4 ore ago
  • -

Come trasformare il nostro smartphone in un dispositivo futuristico

I nostri telefoni possono utilizzare delle funzioni degne del futuro: ecco cosa dobbiamo conoscere del…

7 ore ago
  • -

Il Wi-Fi non funziona bene a casa? Ecco come risolvere il problema

Il Wi-Fi non funziona bene a casa: ecco quali potrebbero essere i problemi nella vostra…

7 ore ago
  • -

Amazon Kindle non funziona? Non è colpa tua, ecco cosa non va

Il tuo Amazon Kindle ha preso a fare i capricci e non scarica i libri?…

8 ore ago
  • -

Google Pixel 9, gli utenti lo provano: ecco dov’è stato utilizzato e le sue potenzialità

Circolano su Internet le immagini in anteprima del Google Pixel 9, ecco dov'è stato utilizzato…

8 ore ago
  • -

Vecchi indirizzi email, chiudili al più presto: il motivo che nessuno conosce

I vecchi account email riconducibili alla nostra persona sono pericolosi: ecco il parere degli esperti…

9 ore ago