WhatsApp consente di recuperare le foto e i video inviati o ricevuti nelle varie chat, ma a volte questa ricerca può rivelarsi più complicata del previsto. Per fortuna esiste una scorciatoia che aiuta molto gli utenti: in questo articolo la sveliamo nel dettaglio.
Ormai quasi tutti coloro che dispongono di un telefono cellulare sono diventati pratici nell’utilizzare WhatsApp. La celebre piattaforma di messaggistica è apprezzatissima in ogni angolo del pianeta e non è certo un caso se gli utenti mensili in tutto il mondo sono più di due miliardi. D’altronde WhatsApp mette a disposizione tantissime funzionalità: basti pensare all’invio di foto e video o magari di messaggi vocali, ma anche alla possibilità di pubblicare Storie o Reels, aggiornamenti di stato e tanto altro ancora.
Ovviamente su WhatsApp è possibile anche recuperare immagini e filmati inviati o ricevuti in chat. Non è sempre facile, però, recuperarli tutti. Può infatti capitare che il contenuto multimediale risalga a parecchio tempo prima, rendendo così molto complicata la ricerca. Cosa fare in questi casi?
Un ottimo aiuto per gli utenti arriva dal profilo Instagram di AntonyTricks, dove l’esperto in tecnologia e innovazione pubblica spesso video per venire incontro ai follower e spiegare come effettuare determinate procedure. Come fare, allora, per recuperare video e immagini su WhatsApp?
La prima cosa da fare è prendere il proprio telefono e accedere all’app di WhatsApp. Fatto ciò si deve cercare Impostazioni in basso a destra: clicchiamoci sopra per veder comparire la schermata relativa alle Impostazioni della piattaforma di messaggistica. In alternativa si può cliccare sui tre puntini in alto a destra e scegliere l’opzione Impostazioni (l’ultima delle cinque).
Fatto ciò si clicca su Spazio e dati (oppure su Archiviazione e dati). Una volta dentro bisogna premere sulla prima opzione che compare, vale a dire Gestisci spazio, per vedere tutte le chat che abbiamo con i contatti con cui intratteniamo più conversazioni nell’arco della giornata.
Siamo quasi arrivati alla fine della procedura. Cliccando su una di queste chat, infatti, potremo avere facilmente accesso a tutte le immagini e i video che abbiamo mandato a questa persona o che abbiamo ricevuto dalla stessa.
Si tratta di una scorciatoia davvero molto utile, che consente di recuperare in maniera estremamente rapida quel contenuto multimediale che stavamo cercando da tempo. Provare per credere!
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…