WhatsApp, come disattivare gli aggiornamenti dallo smartphone: le procedure da seguire per eliminare quello che per tanti utenti è un fastidio nelle attività quotidiane.
Spesso notiamo che WhatsApp continua ad aggiornarsi in modo automatico dal nostro smartphone e che per alcuni momenti della giornata è impossibile utilizzare l’app. Con le procedure che possono durare anche alcuni minuti causando un momentaneo disservizio per chi ha urgenza di dare in modo rapido una comunicazione per esempio per motivi di lavoro. Andiamo a scoprire adesso come fare per risolvere questo problema sia sui dispositivi Android che su quelli iOS. Di seguito tutti i dettagli.
C’è un modo molto efficace per disattivare gli aggiornamenti WhatsApp da dispositivi Android semplicemente entrando su Google Play Store premendo la schermata presente sul display del cellulare o dal cassetto delle applicazioni pigiando sulla foto profilo. Successivamente si dovrà cliccare su Gestisci app e dispositivo ed entrare poi in Gestisci. A quel punto non servirà altro che andare manualmente a disattivare gli aggiornamenti automatici in modo diretto e semplice, con una procedura che come abbiamo detto resta molto intuitiva.
Ci sarebbe poi anche un’alternativa da Play Store facendo tap su Cerca in app che si trova in alto e digitare proprio WhatsApp. Entrambe le soluzioni appaiono facili da perseguire, basta continuare poi con WhatsApp Messenger pigiando sui tre puntini in alto a destra e poi rimuovere la spunta su Aggiornamento automatico. Da specificare che in questo modo non arriveranno più aggiornamenti automatici e per riceverli bisognerà comunque andare manualmente a riattivare questa funzione per poi riceverne quando ce ne saranno alcuni disponibili (qui abbiamo parlato di altri importanti aggiornamenti di una app molto utile).
Per chi invece possiede in iPhone dobbiamo dare una brutta notizia: non si possono bloccare gli aggiornamenti automatici di WhatsApp a differenza di quanto avviene con dispositivi Android. Se si decide di farlo quindi dobbiamo sapere che andremo a disattivare non solo quelli per l’app di messaggistica italiana ma tutti, anche quelli di altre app che potrebbero avere la necessità di venire aggiornati costantemente. A quel punto dobbiamo fare una scelta consapevole: se procediamo con la disattivazione andiamo a bloccare anche tutti gli altri.
Nel caso decidiamo di precedere con la disattivazione, basterà entrare nelle Impostazioni iOS pigiando sull’icona dell’ingranaggio oppure dalla Libreria facendo tap su App Store. Anche in questo caso sarà molto facile arrivare al nostro scopo: andremo a spostare su off l’indicatore della voce Download Automatici che si trova accanto a quella Aggiornamenti App. In pochi secondi avremo raggiunto il nostro obiettivo in un colpo solo fermando tutti gli aggiornamenti automatici (qui invece abbiamo dato info interessanti su aggiornamenti Google).
Il consiglio rimane quello di fare una valutazione attenta: varrà davvero la pena disattivare gli aggiornamenti automatici di tutte le app? Pensateci bene prima di procedere, ben sapendo che comunque potrete riattivarli in qualsiasi momento modificando su On la spunta Download Automatici.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…