WhatsApp, questo piccolo trucco migliora per sempre le chat: andiamolo a scoprire per avere dei vantaggi in tutte le conversazioni che possiamo tenere sia per motivi di svago che di lavoro o studio.
Vi siete mai chiesti quanto tempo al giorno trascorriamo su WhatsApp sia per motivi di svago che per altri fini, come per esempio per quelli di lavoro o di studio? Sono tanti gli utenti che non riusciranno a dare una risposta a questa domanda semplicemente perché risulterà assai difficile quantificare il tempo che dedichiamo a questa chat di Meta che ci permette sempre in tempo reale di metterci in contatto con qualsiasi utente nel mondo, avendo semplicemente a disposizione una connessione ad internet. Insomma, la media giornaliera di tempo di utilizzo sarà per tutti molto alta.
A meno che si lavori un un ambiente dove è assolutamente vietato l’utilizzo degli smartphone, in qualsiasi momento della giornata potremmo sempre dedicare qualche minuto nel rispondere qualche amico o collega di lavoro. Partendo dal presupposto che dalle Impostazioni dello smartphone riusciamo a controllare i consumi in ore delle app, e quindi anche quelli per WhatsApp (nel caso ci tenete a dare una risposta definitiva alla domanda principale che abbiamo posto sopra) andiamo a vedere adesso una novità che sicuramente potrà migliorare le nostre conversazioni con l’app di Meta (qui abbiamo parlato di un’altra novità che riguarda le foto su WhatApp).
Ci sono dei piccoli accorgimenti che possiamo utilizzare quando chattiamo con delle persone su whatsApp. Recentemente Meta ha dato la possibilità a tutti gli utenti di classificare in base all’importanza della chat tutte le conversazioni, magari mettendole in evidenza rispetto a tutte le altre per non perdersi tra i mille messaggi che ci arrivano da tanti utenti diversi. In modo appunto da avere tutto sotto mano e non rischiare di perdersi qualche risposta importante. Ma possiamo fare anche di più, sempre nell’ottica di chi per noi è più importante.
Infatti spesso ci troviamo a dare delle risposte o a dedicare del tempo con persone o in gruppi che oltre a portarci via da interessi principali ci distraggono anche dalle nostre priorità. Per arrivare ad avere tutto sotto controllo e dare risalto a chi merita maggiori attenzioni possiamo anche decidere per esempio di personalizzare le chat con le persone che abbiamo messo in risalto. Magari andando a cambiare lo sfondo di queste chat con una foto o dei temi particolari. E farlo è anche abbastanza semplice, con piccoli passaggi che ci porteranno a questi cambiamenti di facciata delle chat (qui invece vi abbiamo dato altri importanti suggerimenti utili quando utilizzate WatsApp).
Per personalizzare le chat che riguardano le persone che per noi sono più importanti delle altre basta andare sui tre puntini che si trovano in alto a destra e cliccare su Sfondo. Successivamente si andrà a modificare la luminosità o direttamente modificare l’immagine dello sfondo della chat andando su Cambia. Si potrà ovviamente scegliere tra le foto messe a disposizione dall’app o le nostre foto in galleria.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…