L’argomento privacy su WhatsApp tiene spesso banco fra i tantissimi utenti a utilizzare l’app ogni giorno. Nelle prossime righe analizzeremo una nuova funzione in arrivo sull’app dell’icona verde che migliorerà proprio l’aspetto della privacy. Ecco tutti i dettagli in merito.
WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea che viene scelta da una larghissima fetta di popolazione mondiale per effettuare le comunicazioni scritte quotidiane. Ogni giorno, infatti, sono centinaia di milioni le persone al mondo che mandano o ricevono messaggi sull’app con l’icona verde.
Su WhatsApp è possibile inviare testi scritti, foto, video, GIF, emoticon, link, file e tantissimi altri contenuti digitali in modo pratico, veloce e del tutto istantaneo. Basterà semplicemente avere una connessione internet disponibile per mandare e ricevere tutti i contenuti in chat. Sarà possibile conversare all’interno di chat singole con un altro contatto oppure all’interno di chat di gruppo, semplicemente associando il proprio numero di telefono.
Nelle prossime righe parleremo di un argomento specifico. Ci riferiamo alla privacy su WhatsApp. Gli sviluppatori dell’app, infatti, renderanno presto disponibile una funzionalità in grado di migliorare notevolmente le cose. Ecco tutti i dettagli in merito.
Privacy maggiore su WhatsApp: la novità che farà piacere a tanti
Gli sviluppatori dell’app stanno per rilasciare un nuovo preziosissimo aggiornamento che permetterà a tutti di gestire al meglio tutte le informazioni relative alla privacy su WhatsApp.
Il portale WABetaInfo – da sempre attento alle novità in arrivo sull’app di messaggistica di proprietà di Meta – ha informato tutti di una nuova funzionalità presente nella versione Beta di WhatsApp.
In pratica, a breve tutti gli utenti avranno la possibilità di accedere in modo semplice e diretto alla schermata di controllo della privacy sull’app di messaggistica. Una novità davvero rivoluzionaria.
I dettagli su questa novità in arrivo
Gli sviluppatori stanno lavorando alacremente per permettere a tutti di aprire direttamente la schermata di controllo della privacy. Una funzione che darà maggiore tranquillità e sicurezza a ogni utente.
Al momento tutti quanti possono accedere a tale finestra solo in presenza di uno specifico banner. Con il prossimo aggiornamento, invece, verrà data tale possibilità in ogni momento. Non si dovrà, dunque, più aspettare la comparsa del banner.
Tutti quanti potranno gestire le impostazioni della privacy in modo semplice e immediato. WhatsApp, inoltre, ha reso noto che a breve verrà data a tutti gli utenti Android la possibilità di gestire e controllare in ogni momento le impostazioni della privacy per gli aggiornamenti di stato. Questo aspetto già è presente su iOS.