Oggi noi tutti usiamo pressoché quotidianamente l’app di messaggistica istantanea WhatsApp. Presente sui dispositivi ormai da anni, ha cambiato e rivoluzionato la nostra vita e oggi è pronta a regalarci una nuova funzione molto utile. Scopriamo di cosa si tratta.
Pensare a una vita prima di WhatsApp sembra quasi impossibile, eppure è da relativamente pochi anni che la app di messaggistica istantanea ha fatto la sua comparsa, venendo già installata di default sui nostri cellulari. Ormai la si usa sia per motivi di lavoro che personali, per tenersi in contatto con colleghi e familiari o amici, lasciando loro messaggi vocali o scritti. Un bel vantaggio in termini di tempo, rispetto alle quasi ormai obsolete mail.
Nata nel 2009 dall’intuizione di Jan Koum e Brian Acton, due ex dipendenti di Yahoo, ha subito diverse implementazioni e cambiamenti nel corso di questi 15 anni di vita. La svolta si è avuta però nel 2014, quando la società e di conseguenza la app è stata acquisita da Mark Zuckerberg e la sua Facebook per ben 19,3 miliardi di dollari che l’hanno trasformata nella più grande acquisizione di tutti i tempi.
I cambiamenti sono arrivati nel giro di poco, è già dal 2015 è stata data la possibilità agli utenti di utilizzare WhatsApp anche dal computer fisso o da notebook e nel 2023, per la precisione a luglio, è stata data la possibilità agli utenti di mandare anche video messaggi, della durata massima di 60 secondi.
Una vera rivoluzione, che oggi diventa ancora più completa grazie a una nuova funzione WhatsApp che sarà certamente in grado di cambiare la vita di molti utenti. Come spesso accade, si tende a usare la app per tenersi in contatto con colleghi o amici, scambiandosi a volte anche informazioni molto importanti.
Per questo in tanti hanno la necessità di non perdere le chat intercorse con queste persone, proprio per non perdere dati che potrebbero essere utili in futuro. Finora, con il passaggio da un cellulare all’altro, si rischiava, e spesso succedeva, di perdere molti di questi scambi di messaggi, ma ora sarà possibile effettuare il trasferimento chat grazie a un QR Code da un mobile all’altro.
E non è finita qui, poiché il trasferimento sarà possibile anche da iPhone a Android e viceversa, a patto naturalmente che si abbia la versione aggiornata di WhatsApp. Un passo avanti non da poco che rende ancora più competitiva la app, quanto mai indispensabile per ciascuno di noi nonostante, a volte, possa sembrare invasiva o antipatica, soprattutto quando si ricevono le notifiche. Del resto, il progresso ha i suoi pro e contro.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…