Se un WhatsApp sul telefono non basta è possibile averne due: con una semplice procedura si può far comparire sul proprio smartphone un’altra app verde che può tornare utilissima. In questo articolo spieghiamo tutto nel dettaglio.
La stragrande maggioranza di coloro che hanno un telefono cellulare non possono fare a meno di WhatsApp. L’app verde, nel corso degli anni, è diventata sempre più popolare e oggi è la regina incontrastata delle piattaforme di messaggistica. Nonostante l’ascesa di molte app concorrenti, WhatsApp è ancora largamente la preferita per le sue tante funzioni e anche per la capacità di rinnovarsi costantemente grazie agli aggiornamenti di Meta.
Ormai per gli utenti la celebre applicazione non ha praticamente più segreti: quasi tutti sanno bene come chattare, inviare foto e video, pubblicare Storie e aggiornamenti di stato, chiamare, videochiamare e molto altro ancora. Eppure ci sono ancora dei ‘segreti’ di WhatsApp che non tutti conoscono.
WhatsApp, puoi averne due sul tuo telefono: basta fare così
Tanto per fare un esempio, in quanti sanno che sul proprio telefono cellulare si possono avere anche due WhatsApp? Probabilmente in pochi sono a conoscenza di questa ‘chicca’. Eppure si può fare e la procedura per ottenerne due non è nemmeno così complicata. L’ha spiegata nel dettaglio il canale Instagram ‘Suggerimenti per te’, che può contare su 107.000 follower.
In un video pubblicato proprio sul social di Mark Zuckerberg vengono chiariti tutti i passaggi per avere due WhatsApp sul proprio smartphone. Tutti pensano che per avere due ‘app verdi’ è necessario comprare due telefoni: niente di tutto questo.
La prima cosa da fare è prendere il proprio telefono, recarsi sul Centro di controllo e andare su Impostazioni. Completati questi passaggi bisogna trovare Funzionalità avanzate e cliccarci sopra. Si aprirà una nuova schermata dove potremo facilmente individuare un’opzione chiamata ‘Dual Messenger’. Proprio qui è possibile installare un altro WhatsApp (o anche un altro Facebook).
Puoi anche avere due numeri con lo stesso account: è molto semplice
In questo caso ci interessa avere un altro WhatsApp sul telefono, quindi andremo a cliccare sulla voce corrispondente e poi su Installa. Per vedere se tutto è andato per il verso giusto basta andare sulle app recenti e controllare se è comparsa un’altra icona dell’app verde. Una mossa utilissima, che consente di avere un WhatsApp per il lavoro e un altro per le proprie attività personali.
E per avere due numeri sulla stessa piattaforma di messaggistica? Si entra su WhatsApp, si clicca sui tre punti e poi su Impostazioni. Accanto alla nostra foto profilo noteremo una freccia rivolta verso il basso. In fondo al menu compare l’opzione per aggiungere un account e avere così due numeri.