Su WhatsApp arriverà una nuova funzione che permetterà agli utenti di realizzare foto profilo, utilizzando l’IA.
WhatsApp presenterà una nuova funzione, ancora in fase di sviluppo, mediante la quale gli utenti potranno creare e personalizzare le proprie foto profilo utilizzando l’intelligenza artificiale. Una opzione che, nei fatti, fa parte dell’ultimo aggiornamento disponibile per i beta tester tramite Google Play Beta, precisamente nella versione 2.24.11.17. Scopriamo, dunque, insieme di cosa si tratta e cosa cambia per gli utenti che utilizzano l’applicazione di messaggistica istantanea di Meta.
Cambiare la foto profilo con l’IA: questa è la nuova funzione che WhatsApp è in procinto di lanciare, denominata AI Profile Photos, la nuova funzionalità che mette a disposizione la possibilità di creare immagini uniche e personalizzate per il profilo WhatsApp.
Gli utenti possono descrivere l’immagine che intendono impostare e, di lì a poco, l’intelligenza artificiale si occuperà di generarla in modo conforme alla descrizione fornita. Ciò permette di riflettere – con maggiore precisione – la personalità, gli interessi e lo stato d’animo degli utenti.
Oltre alla personalizzazione, tale funzione potrebbe migliorare – di molto – anche un’altra sfera molto importante, ossia quella della privacy.
Utilizzando immagini generate artificialmente, gli utenti evitano di divulgare foto personali, minimizzando il rischio di uso improprio o di condivisione non autorizzata.
Anche se WhatsApp include già funzioni adibite alla protezione dell’utente, tra le quali possiamo annoverare, ad esempio, il blocco degli screenshot per le foto profilo, le immagini IA offrono un ulteriore livello di sicurezza che, in sostanza, non guasta di certo.
C’è da dire, dunque, che la funzione è ancora in fase di sviluppo e – pertanto – non è ancora disponibile per i beta tester, ma, pare, che sarà lanciata nel prossimo aggiornamento dell’app.
L’anticipazione di questa caratteristica sottolinea l’impegno di WhatsApp che ha intenzione di migliorare ulteriormente la personalizzazione e – al contempo – la sicurezza legate alle operazioni che si effettuano all’interno dell’applicazione.
Questa è solo una delle tante novità in fase di test nella beta di WhatsApp. Vi abbiamo parlato, d’altronde, anche di un’altra funzione in arrivo, relativa ai messaggi fissati in alto, che – inoltre – includerà anche anteprime di documenti, immagini o video correlati.
In tal senso, WhatsApp diventa sempre più un’applicazione in cui si possono effettuare diverse operazioni che, in futuro, potrebbero essere ulteriormente implementate attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale che, nei fatti, è una delle tecnologia che è sempre più utilizzata in vari campi di applicazione, dalla medicina agli stessi smartphone.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…