Nelle prossime righe vogliamo far scoprire ai nostri lettori un’opzione davvero valida da poter sfruttare su WhatsApp. Sarà capitato a tutti di ricevere un vocale sulla nota app di messaggistica senza poter ascoltare il tutto. Ecco l’app che consentirà di trascrivere il contenuto di questi messaggi vocali. Tutti i dettagli a riguardo.
Da oltre un decennio WhatsApp ha radicalmente cambiato il modo di comunicare delle persone. La famosa app di messaggistica istantanea con l’icona verde, infatti, consente di mettere in contatto più persone con la semplice connessione internet attiva e disponibile.
Sull’app sarà possibile inviare messaggi di testo, audio, GIF, emoticon, video e tanto altro ancora. Lo si potrà fare in modo semplice e veloce all’interno di chat singole o di gruppo. Di recente, poi, sono arrivate tantissime nuove opzioni, come l’introduzione dei canali o la possibilità di fissare in alto nella chat un messaggio ritenuto importante.
Nelle prossime righe, però, vogliamo parlare di qualcosa di specifico. Sai che esiste una comoda opzione per poter convertire un messaggio audio ricevuto su WhatsApp in testo? Ecco la procedura.
Sul proprio store di riferimento sarà possibile scaricare l’app Voicepop. Essa è disponibile sia per gli utenti Android che per quelli iOS. A prescindere dal sistema operativo, dunque, potrà essere tranquillamente scaricata e usata da tutti i vari utenti. Il funzionamento dell’app è davvero molto facile.
Una volta aperta l’app sarà necessario concedere il permesso richiesto. Da questo momento in poi, dietro il tuo comando, l’app potrà accedere a WhatsApp e darti una mano nella trascrizione testuale di qualsiasi audio tu vorrai.
Basterà andare su WhatsApp e selezionare il vocale che vorrai trascrivere. A questo punto sarà necessario inoltrare il vocale e selezionare l’app Voicepop. Ecco gli ulteriori passaggi da mettere in pratica.
Dopo aver mandato questo comando, Voicepop trascriverà in modo istantaneo il contenuto testuale dell’audio ricevuto su WhatsApp.
Si tratta di una procedura semplice da mettere in pratica, dal momento che basterà eseguire questi semplici comandi che abbiamo appena menzionato per sbloccare una opzione interessante. Non sempre, infatti, gli audio potranno essere ascoltati. Per esempio, chi è in riunione o chi starò ascoltando una conferenza non potrà permettersi il lusso di ascoltare i vari messaggi audio.
Con Voicepop tutto ciò sarà, però, possibile. L’app, inoltre, permetterà di trascrivere non solo il contenuto degli audio, ma anche dei video. La procedura sarà la stessa indicata in precedenza.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…