WhatsApp, le tre funzioni che aumentano la sicurezza: attivale subito per chattare in piena tranquillità senza alcun problema di privacy e di possibili intromissioni nelle nostre conversazioni.
Sono molteplici le funzioni che si possono attivare utilizzando WhatsApp, soprattutto in questi giorni dove Meta, la società proprietaria della app più famosa di messaggistica istantanea al mondo, sta rilasciando degli importanti aggiornamenti che riguardano non solo emoji nuove e che si possono anche personalizzare ma anche i colori ed il tema dell’app, con novità davvero interessanti e che mirano sempre alla soddisfazione e tutela dell’utente.
In primo luogo per quel che riguarda i colori, andando verso quelli più neutri che non stancano gli occhi e che permettono una massima visibilità anche al buio. Importante anche la novità che presto porterà all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale anche su questa app, con nuove funzioni che si preannunciano tutte da scoprire. Così come l’opzione che incorpora le chat in alto tenendole in primo piano con i contatti più stretti.
Insomma, si va sempre più verso la tutela degli utenti che trovano questa app sempre più comoda da utilizzare in qualsiasi momento essendo intuitiva e veloce sia per messaggi di testo che per chiamate vocali o videochiamate gratis. Ma, restando in tema sicurezza per gli utenti, ci sono delle opzioni che si dovrebbero attivare quanto prima per non correre nessun rischio in qualsiasi momento si utilizza questa chat di messaggistica istantanea (qui ne abbiamo parlato in modo diffuso).
Andiamole a scoprire nel dettaglio partendo dalla prima. Apriamo WhatsApp, e premiamo sui tre puntini in alto a destra e per poi entrare nelle Impostazioni. Andiamo successivamente sulla voce Account e poi su Indirizzo email ed aggiungere subito la nostra email. In questo modo se qualcuno è entrato nel nostro profilo WhatsApp noi potremo recuperarlo in qualsiasi momento grazie appunto al nostro indirizzo mail.
La seconda opzione si attiva sempre da Impostazioni ed entrando in Privacy: premere poi su Blocco app e abilitiamo la funzione registrando la nostra impronta digitale. In questo modo per entrare nell’app sarà sempre necessario l’impronta digitale così a parte noi nessuno potrà più spiare le nostre chat. Una opzione assolutamente importante che salvaguarda la nostra sicurezza da qualsiasi intromissione (qui invece spieghiamo come eliminare un account WhatsApp in pochi passaggi).
La terza funzione assolutamente da attivare è quella più importante, e che dovrebbe essere utilizzata da tutti. Dalla voce Account premiamo su Verifica in due passaggi e attiviamo immediatamente questa funzione che impedisce agli hacker di rubarci il profilo. Questa doppia funzione ci mette davvero al sicuro dagli attacchi esterni che potrebbero arrivarci anche da contatti spam in grado di violare la nostra massima sicurezza in tutti gli utilizzi della chat.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…