WhatsApp, novità in arrivo: cambiano grafica colori e icone. Andiamo a scoprire come sarà la nuova versione della chat di messaggistica di Meta più utilizzata nel mondo.
Dal 9 maggio scorso Meta ha annunciato novità interessanti che riguarderanno WhatsApp. In modo particolare la chat di messaggistica istantanea ha cambiato il suo aspetto come alcune sue funzioni rispetto al passato e che riguardano non solo la versione per Android ma anche quella per iOS. Insomma, una sorta di mini rivoluzione che in verità gli utenti più attenti avevano già notato nei giorni scorsi (qui potete scoprire come è cambiato WhatsApp web). Andiamole ad elencare tutte.
Anticipando che ci sono anche delle novità interessanti che riguardano anche la IA di WhatsApp che a breve sarà disponibile anche in Italia e che cambierà, tra approvazioni e critiche, anche il modo di messaggiare per gli utenti e che andrà a posizionarsi accanto allo spazio sulla lente. Per il momento le novità più interessanti riguarderanno grafica colori ed icone.
Le novità più importanti che riguardano WhatsApp sono quelle che riguardano design e nello specifico grafica colori e icone, con l’azienda che ha annunciato l’utilizzo di colori neutri che più aiutano gli utenti nell’utilizzo della chat di messaggistica anche per quel che riguarda la modalità sicura con l’aumento del contrasto e tonalità che affaticano di meno la vista. Insomma, piccoli ma utili accorgimenti ma necessari.
Con Meta che ancora una volta ha mostrato di avere a cuore la tutela degli utenti che quotidianamente fanno affidamento a questa chat. Infatti è migliorato tantissimo anche l’aspetto della chat quando si utilizza al buio. Revisionato anche lo sfondo delle chat con un nuovo doodle come background predefinito. Per esempio su iOS ci sarà un nuovo layout per gli allegati con un contenitore per l’invio dei media e dei sondaggi (qui descriviamo come si elimina un account WhatsApp).
Novità anche per gli utenti Android che potranno sfruttare una nuova barra di navigazione presente nella parte inferiore. Ma le novità non finiscono qui, perché Meta ha annunciato anche di permettere di progettare filtri di chat che si possono posizionare in cima alla lisa delle chat in modo che le conversazioni più importanti possano essere messe in evidenza e trovate facilmente. Evitando di dover scorrere sempre la lista per andarli a cercare.
O magari utilizzando la lente per digitare il nome del contatto. Ci saranno anche delle nuove icone che allargheranno l’utilizzo con emoji da poter già utilizzare. Con gli ultimi aggiornamenti parecchi sono già disponibili da qualche giorno, e siamo certi che gli utenti più attenti se ne siano già accorti per tempo. Come spesso accade andando ad anticipare novità attese da altri utenti con annunci ufficiali.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…