Come scrivere in corsivo su WhatsApp: tutti i passaggi

WhatsApp

Scritto da

Andrea Giove

il

WhatsApp permette a tutti i suoi utenti di scrivere un testo non solo con il formato classico, ma anche con formattazioni diverse. Una di queste è quella di poter scrivere qualcosa in corsivo. Sai come fare per ottenere una parola o una porzione di testo scritta in questo modo? Ecco tutto quello che devi mettere in pratico. Si tratta di qualcosa di davvero semplice e alla portata di tutti.

Trucco corsivo
Il trucco per utilizzare il corsivo su WhatsApp: una vera e propria svolta (pianetacellulare.it)

Tutti quanti noi conosciamo benissimo WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea che ci permette di restare sempre in contatto con le persone facenti parte della nostra vita. L’app con l’icona del telefono verde di proprietà di Meta potrà essere utilizzata in ogni angolo del mondo, a patto di avere sempre una connessione internet disponibile.

Gli utenti potranno scrivere messaggi di testo, inviare foto, video, GIF, emoticon e tanto altro ancora all’interno di chat singole o di gruppo. La libertà d’uso di WhatsApp è massima e da poco tempo sono arrivate anche tantissime novità, come l’introduzione dei canali o la possibilità di fissare in alto in una chat un messaggio ritenuto importante.

Non si tratta, però, delle uniche opzioni – per così dire – “speciali” di WhatsApp. Ogni utente, infatti, potrà formattare il testo da inviare in alcune modalità davvero molto utili. Per esempio, sai come fare per inviare una parte di testo in corsivo? Nelle prossime righe ti indichiamo tutto quanto sulla pratica procedura da mettere in atto.

Scrivere in corsivo su WhatsApp è possibile: ecco che cosa dovrai fare per ottenere il tutto

WhatsApp potrà essere utilizzato in ogni ambito della propria vita. C’è chi lo sfrutta principalmente per parlare con amici e parenti e chi, invece, lo utilizza per esigenze di tipo professionale. In alcuni casi potrebbe rivelarsi utilissimo usare il corsivo all’interno del testo per evidenziare qualcosa di maggiormente rilevante o caratteristico.

WhatsApp
Il trucchetto per scrivere in corsivo su Whatsapp: semplice e davvero pratico per tutti (pianetacellulare.it)

Come attivare il corsivo all’interno di una porzione di testo? Nel prossimo paragrafo analizzeremo il tutto e forniremo la semplice procedura da mettere in pratica.

La procedura

Per prima cosa dovrai aprire la chat di riferimento e scrivere normalmente il testo. A questo punto ti basterà cliccare sulla parola o sulla porzione di testo da voler formattare con il corsivo. Avrai davanti a tuoi occhi la barra con gli strumenti del Copia, Incolla, Taglia e Condividi. Dovrai cliccare sui tre puntini presenti nella parte destra del menu. Qui troverai le voci del Corsivo, del Grassetto, del Barrato e del Monospazio.

Per formattare il testo con il Corsivo farai clic su tale opzione e otterrai il tutto in un secondo. Non ti resterà, quindi, che procedere con l’invio del messaggio.

Impostazioni privacy