WhatsApp+consentir%C3%A0+di+inviare+video+di+qualit%C3%A0+cos%C3%AC%3A+l%26%238217%3Baggiornamento+in+arrivo
pianetacellulareit
/articoli/whatsapp/150593_whatsapp-consentira-di-inviare-video-di-qualita-cosi-laggiornamento-in-arrivo.php/amp/

WhatsApp consentirà di inviare video di qualità così: l’aggiornamento in arrivo

Invio dei video in HD su WhatsApp? Fra qualche settimana il tutto avverrà in modo ancora più semplice e pratico rispetto a oggi. Ecco la novità presto disponibile sull’app.

WhatsApp, tutti i dettagli sulla novità in arrivo in riferimento all’invio dei video in HD (pianetacellulare.it)

WhatsApp si sta aggiornando sempre di più nell’ultimo periodo per rendere l’esperienza di ogni utente più semplice, pratica e performante. Di recente sono arrivate parecchie novità sull’app, come la presenza dei canali.

Con l’ultimo aggiornamento, che sarà presto reso disponibile, ci sarà una vera e propria rivoluzione in merito all’invio dei video nelle varie chat. Sarà possibile, infatti, mandare video in HD in un modo sempre più semplice e veloce. Ecco tutti i dettagli.

WhatsApp, invio dei video in HD in automatico: la rivoluzione in arrivo

L’invio dei video su WhatsApp è una operazione che viene eseguita giornalmente da milioni di persone in tutto il mondo. Non sempre, però, i video girati saranno eccezionali dal punto di vista della qualità delle immagini. Ci sono, però, alcuni aspetti da tenere in conto.

Invio video su WhatsApp in alta qualità: l’incredibile novità in arrivo con il prossimo aggiornamento (pianetacellulare.it)

Da un bel po’ di tempo a questa parte, tutti gli utenti WhatsApp si saranno imbattuti in una piacevole novità al momento dell’invio dei video nelle varie chat. In pratica, a tutti viene offerta la possibilità di scegliere se inviare un video con la qualità standard classica oppure in alta definizione.

Al momento dell’invio, ecco, dunque, che sarà possibile impostare la scelta sulla modalità HD oppure no. L’invio di un video in alta definizione sarà maggiormente lento e “peserà” di più, ma la resa finale sarà di sicuro maggiormente accattivante. Le immagini, infatti, saranno meno sgranate e il destinatario potrà osservare – come è facile capire e intuire – un contenuto decisamente più qualitativo.

Dal prossimo aggiornamento, però, l’utente potrà impostare in automatico l’invio dei video in HD su WhatsApp. Questa è la novità che emerge dalla versione beta 2.24.7.17 dell’app WhatsApp per Android, come segnalato dai sempre attenti esperti del portale WABetaInfo. Ecco cosa sta per arrivare e come eseguire questa operazione.

Come impostare il tutto

La funzione riguardante l’impostazione automatica per quanto riguarda l’invio dei video in HD è stata fortemente voluta dagli sviluppatori dell’app. Rendere i contenuti più qualitativi, infatti, è un aspetto sul quale sta battendo di recente WhatsApp, così come tutte le altre app di messaggistica istantanea.

Dall’ultima versione beta per Android è emersa la nuova possibilità di impostare i video in HD in automatico nelle impostazioni dell’app. La stessa cosa potrà avvenire anche per le foto in alta qualità. L’utente che sceglierà di adottare questa novità, quindi, non dovrà dare il consenso per ogni video inviato. I contenuti, dopo aver scelto questa opzione, verranno inviati in automatico in HD.

Già dal prossimo aggiornamento o, comunque, a breve ogni utente potrà impostare il tutto direttamente all’interno della sezione Impostazioni di WhatsApp. Basterà andare alla voce “Archiviazione e Dati” e selezionare l’opzione sull’invio dei video in automatico in HD.

Andrea Giove

Abito in Abruzzo e sono laureato in Lettere Moderne. Mi piace scrivere, fare sport e viaggiare. Amo la mia vita e la vivo al massimo.

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago