Le novità di WhatsApp non mancano nell’ultimo periodo. Presto tutti gli utenti potranno abbracciare una nuova funzione che si pone l’obiettivo di aumentare sensibilmente le interazioni tra i vari contatti su WhatsApp. A cosa facciamo riferimento? Che cosa hanno ideato gli sviluppatori della nota app con l’icona del telefono verde? Ecco tutti i dettagli.
Ogni giorno nel mondo si scambiano miliardi di messaggi su WhatsApp. Una app che ha letteralmente cambiato il modo di comunicare delle persone rispetto a prima. Uno scambio di informazioni maggiormente diretto e istantaneo, che ha permesso di non far mai sentire lontane le persone fra loro. C’è chi usa parecchie ore al giorno l’app, non solo a scopo personale ma anche in ambito maggiormente professionale.
Su WhatsApp, infatti, è possibile comunicare all’interno di chat singole o di gruppo e le informazioni viaggiano in modo veloce e comodo. Oltre ai messaggi di testo scritto, gli utenti potranno inviare foto, video, GIF, stickers e tanto altro ancora con un semplice clic.
Sull’app sono arrivate un numero molto elevato di novità di recente, come – per esempio – l’introduzione dei canali o la possibilità di fissare in alto nella chat un messaggio ritenuto importante.
Nelle prossime righe, però, il nostro intento sarà quello di farti scoprire un’ulteriore novità che presto verrà resa ufficiale. Dal prossimo aggiornamento, infatti, l’app di proprietà di Meta ha scelto di aumentare e migliorare le possibile interazioni con i vari contatti presenti in rubrica. Come? Ecco la spiegazione.
L’ultima versione beta di WhatsApp ha mostrato una novità che potrebbe presto essere disponibile per tutti dal prossimo aggiornamento. Questa nuova funzionalità si pone l’obiettivo dichiarato di rendere più semplici le varie interazioni con i contatti presenti nella personale rubrica.
In pratica, WhatsApp ha creato un nuovo servizio nell’ultima versione beta, denominato “Contatti suggeriti“. Questa funzione cerca di incentivare gli utenti ad aprire una conversazione con i contatti che non si sentono da un po’.
Ritrovarsi sott’occhio un contatto con il quale non si messaggia da parecchio tempo potrebbe – stando alle idee degli sviluppatori dell’app – stimolare le interazioni. Un aspetto psicologico da non sottovalutare.
WhatsApp, in pratica, creerà una nuova sezione all’interno della quale ci saranno questi suggerimenti. Non verrà, dunque, toccato l’ordine attuale delle varie chat.
Ma non è finita qui. WhatsApp starebbe per introdurre anche uno shortcut per accedere in modo più veloce alla libreria delle immagini. Basterà tenere premuto il tasto “Allega” per andare all’interno della galleria e selezionare il contenuto da allegare nella singola chat.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…