Forse non tutti sanno che la procedura per il passaggio delle chat di WhatsApp dall’iPhone verso un dispositivo Samsung è molto più semplice di ciò che si possa immaginare. Nelle prossime righe vedremo come trasferire WhatsApp fra i dispositivi con sistema operativo differente, in modo da non perdere alcun dato. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più scaricata e usata al mondo. Ogni giorno, infatti, centinaia di milioni di persone si servono di questa app per scambiare messaggi e informazioni con tutti i contatti della propria rubrica, all’interno delle varie chat singole o di gruppo. Uno strumento che ha cambiato in modo evidente il modo di comunicare di tutti quanti noi.
Vediamo ora come eseguire il trasferimento di WhatsApp dall’iPhone al Samsung o viceversa. Ecco la semplice procedura da applicare per non avere mai problemi in tal senso.
Trasferire le chat di Whatsapp dall’iPhone a un dispositivo Samsung: il semplice metodo
La prima cosa da fare sarà quella di scaricare il software ‘UltFone WhatsApp Transfer’. Si tratta di uno strumento che permette di eseguire il trasferimento delle chat di WhatsApp e l’estrazione di tutti i dati e le informazioni dalla nota app di messaggistica istantanea di proprietà di Meta.
Questo software è molto pratico, dal momento che permette non solo il trasferimento delle chat, ma anche di eseguire il backup delle conversazioni, dei contatti e di tutti i contenuti multimediali. Un qualcosa, dunque, di molto prezioso al momento del passaggio da uno smartphone all’altro, come nel caso di un iPhone e di un telefono Samsung.
Come eseguire il tutto? Ecco tutti i passaggi da mettere in atto per eseguire al meglio il trasferimento delle varie chat.
La procedura da eseguire
Dovrai collegare i due smartphone al PC. nella finestra che apparirà dovrai fare clic con il mouse su “Trasferire i dati WhatsApp“. A questo punto dovrai selezionare anche lo smartphone dal quale partirà la procedura e quello sul quale dovrà essere caricato tutto il bagaglio di dati presente all’interno dell’app di messaggistica.
Dopo aver cliccato su “Trasferire“, sarà indispensabile solo seguire la procedura guidata. Essa sarà rapida e alla portata di tutti. In pratica, prima di procedere al trasferimento vero e proprio, l’utente avrà davanti agli occhi una schermata. Qui si dovrà indicare se trasferire tutte le chat di WhatsApp e qualsiasi dato e contenuto multimediale presente nell’app oppure no.
L’utente potrà anche scegliere di trasferire solo una parte di tutto il materiale presente. Per esempio, solo le foto, solo i video o solo le chat senza i media associati. Una volta selezionato il tutto, dovrai cliccare su “Continua” e il trasferimento avverrà in pochi minuti.