Gli utenti di WhatsApp più navigati sapevano già utilizzare alcune formattazioni come il grassetto. Grazie al nuovo aggiornamento è ora possibile sfruttarne altre: in questo articolo spieghiamo nel dettaglio come fare.
Gli studi più recenti hanno fatto emergere che le persone tendono a passare molto tempo (anche troppo) davanti al proprio telefono cellulare. Le indagini, infatti, hanno rilevato che gli utenti trascorrono ore e ore con lo smartphone. I motivi sono diversi. L’utilizzo dei social è certamente qualcosa che ‘ipnotizza’ sullo schermo, ma anche la visione di video, fino ad arrivare all’utilizzo di piattaforme di messaggistica come WhatsApp. L’applicazione di Meta – che in tutto il mondo può contare su oltre 2 miliardi di utenti mensili – viene costantemente migliorata grazie alle nuove funzionalità lanciate con gli aggiornamenti continui.
Proprio uno degli aggiornamenti lanciati di recente ha fatto in modo che gli utenti potessero vivere un’esperienza ancora più accattivante e coinvolgente con l’app verde. In tanti, infatti, chiedevano da tempo qualche novità per rendere più piacevoli le conversazioni in chat.
WhatsApp, con queste novità chattare è ancora più bello
In particolare tanti di coloro che utilizzano WhatsApp praticamente tutti i giorni apprezzano la possibilità di arricchire il testo del messaggio, magari con qualche formattazione speciale. Il nuovo update rilasciato nelle scorse settimane consente di fare proprio questo, ovvero di abbellire il testo in chat.
Ma come fare per ottenere queste interessantissime novità? La prima cosa da fare è proprio quella di aggiornare WhatsApp alla versione più recente. Per farlo basta andare sul Google Play Store o sull’App Store, cercare l’app verde e procedere all’aggiornamento.
Completato questo passaggio è finalmente possibile utilizzare tutte le nuovissime formattazioni comprese nel nuovo aggiornamento introdotto da Meta. Tanto per fare un esempio, se digitiamo trattino e poi spazio notiamo subito che il messaggio che stiamo scrivendo si trasforma in un elenco puntato. Cliccando su Invia possiamo quindi inviare l’elenco puntato nella conversazione.
Come fare elenchi e citazioni: tutti i dettagli
Se invece si digita un numero seguito da un punto ecco che compare un altro elenco. Stavolta, però, invece dei classici tondini neri avremo un elenco numerato. Non è finita qui: ci sono altre possibilità di formattazione con il nuovo aggiornamento. Se l’intenzione è quella di fare una citazione basta digitare il simbolo > (maggiore di), lo spazio e poi inserire la citazione.
E se invece vogliamo scrivere in formato codice? Anche questa possibilità è garantita con il nuovo update. Bisogna inserire gli apici agli estremi del testo da inviare come codice. Tutte le altre formattazioni già presenti su WhatsApp non subiscono variazioni. Per scrivere un testo in grassetto, quindi, basta inserire un asterisco prima e dopo la frase che vogliamo mettere in evidenza.