Gli utenti di WhatsApp credono ormai di conoscere ogni dettaglio dell’applicazione, ma ci sono ancora novità molto interessanti da scoprire.
WhatsApp ha più di due miliardi di utenti mensili in tutto il mondo. Un dato che spiega chiaramente quanto l’app verde sia ormai uno strumento imprescindibile. Non è certo un caso se buona parte del tempo che si passa davanti al telefono dipende proprio dall’ampio utilizzo dell’applicazione di Meta. Con WhatsApp possiamo non solo conversare con i vari contatti della rubrica, ma anche godere di tantissime funzionalità che rendono l’esperienza con questo strumento ancora più accattivante e coinvolgente.
WhatsApp, le novità che non conoscevi: sono davvero super
Ma siamo davvero sicuri di conoscere ormai ogni aspetto di WhatsApp? Anche se utilizziamo la piattaforma di messaggistica più famosa al mondo tutti i giorni non può esserci ancora qualcosa che ci sfugge?
In realtà ci sono alcune funzionalità ancora ignote a molti utenti di WhatsApp. Meta rilascia spesso aggiornamenti per quella che è certamente una delle sue app più importanti. Forse è anche questo il motivo che spinge così tanti utenti a scegliere l’app verde.
Proprio grazie a uno dei prossimi aggiornamenti gli utenti WhatsApp potranno sfruttare una novità davvero molto interessante. L’update, infatti, introdurrà la possibilità di filtrare le conversazioni in modo tale da trovare subito quella che interessa di più.
Ma non è tutto, perché sempre grazie al nuovo aggiornamento gli utenti potranno anche usufruire di una nuova impostazione per scegliere il livello qualitativo da utilizzare nel momento in cui si decide di condividere foto e video con gli altri contatti.
Infine, con il prossimo aggiornamento di WhatsApp arriva una terza novità tanto attesa dagli utenti. Chi utilizza la piattaforma di messaggistica e proverà a fare uno screenshot alla foto profilo riceverà una notifica dove verrà spiegato che l’operazione non è possibile. Come mai questa scelta?
Le altre novità in arrivo sull’app di Meta
Come è facile immaginare Meta ha voluto lanciare questa novità per elevare il livello di sicurezza dell’app verde. Con questo ‘divieto’, infatti, si impedisce l’acquisizione delle foto profilo degli altri utenti senza che questi diano il loro consenso.
Queste sono le tre novità che pochi utenti WhatsApp conoscono ma che presto tutti coloro che usano l’applicazione potranno sfruttare al meglio. Tuttavia a breve la popolarissima piattaforma di messaggistica si aggiornerà anche con altre importanti innovazioni.
La più importante è certamente l’interoperabilità, ovvero la possibilità di chattare anche con gli utenti di altre piattaforme (come ad esempio Telegram) senza uscire da WhatsApp.
In più c’è anche un altro importante cambiamento che riguarda l’età minima per accedere all’applicazione. Nei Paesi dell’Unione Europea, infatti, questa soglia scende a 13 anni, stesso limite degli USA.