Nelle prossime righe ti facciamo scoprire che cosa sta per arrivare a breve su WhatsApp. In pratica, sarà possibile impostare la procedura di invio delle foto e dei video su questa app in alta qualità. Analizziamo tutti i dettagli su questa novità che potrebbe far piacere a molti utenti, in modo tale da poter inviare contenuti multimediali maggiormente qualitativi. Ecco che cosa c’è da sapere.
WhatsApp è lo strumento usato ogni giorno da un numero impressionante di persone in ogni parte del mondo. Questa app di messaggistica, infatti, permette di inviare e ricevere messaggi e contenuti di ogni tipo in modo istantaneo, a patto di aver attiva una connessione internet stabile ed efficiente sul proprio dispositivo elettronico. Un qualcosa che ha rivoluzionato il modo di comunicare delle persone da oltre un decennio.
All’interno dell’app chiunque può inviare messaggi di testo, messaggi audio, stickers, GIF, file e tanti altri contenuti, come foto e video. Ed è proprio su questi ultimi due elementi che vogliamo porre la nostra attenzione nei paragrafi che seguiranno.
Sai che puoi inviare foto e video in alta qualità su WhatsApp? Che cosa sta per arrivare a breve? Analizziamo tutti i dettagli su questa importante rivoluzione in arrivo sull’app dell’icona con il telefono verde. Ecco ogni informazione a riguardo.
Molti utenti sono soliti scattare foto e girare video con il proprio smartphone e, subito dopo, inviare il tutto a uno o più contatti su WhatsApp. Il livello qualitativo di queste foto e video, però, potrebbe essere nettamente inferiore rispetto alle possibilità offerte dalla propria fotocamera. A molti non interessa tutto ciò, mentre altri desidererebbero inviare contenuti maggiormente in alta qualità.
Da qualche mese a questa parte, però, WhatsApp offre a tutti quanti la possibilità di impostare l’invio di foto e video in alta qualità e definizione sull’app. Prima dell’invio di ogni foto o video, infatti, l’utente, può scegliere se eseguire il tutto con la qualità HD o meno. Questo aspetto consente di aumentare la resa finale e di inviare un contenuto meno “sgranato”.
Ma quale novità sta per essere introdotta su WhatsApp per aumentare ancora di più la resa finale delle foto e dei video inviati?
Gli sviluppatori dell’app di proprietà di Meta stanno lavorando per introdurre un ulteriore passaggio a riguardo. Ci riferiamo alla possibilità di poter impostare sul proprio dispositivo l’invio di foto e video in HD in automatico. Non sarà, quindi, più necessario dare questo “ordine” al proprio dispositivo ogni volta, ma il tutto avverrà in automatico.
Nell’ultima versione beta per Android è venuta a galla questa novità. Ogni utente – con molta probabilità già dai prossimi aggiornamenti – potrà scegliere la qualità da impostare in automatico all’interno delle Impostazioni alla voce “Archiviazione e Dati“.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…