Come fare per inviare su WhatsApp file di grosse dimensioni: non tutti conoscono questo semplice stratagemma.
WhatsApp è una delle applicazioni che usiamo di più anche perché ci permette di inviare tantissimi file in chat. Nelle conversazioni con amici, familiari, partner e colleghi di lavoro ci si scambiano non solo foto e video, ma anche documenti. Tuttavia sarà capitato a tutti almeno una volta di accorgersi di non riuscire a inviare file su WhatsApp: come mai questa difficoltà? La risposta è molto semplice: i file in questione erano di dimensioni troppo grandi. Sull’app verde, infatti, persistono alcuni limiti di dimensione degli allegati da inviare, pertanto serve seguire strade diverse.
Si possono ugualmente inviare file di grandi dimensioni su WhatsApp? In realtà sì, è possibile farlo sia tramite app Android e iOS che servendosi del PC.
Per inviare una foto o un video di grandi dimensioni sfruttando un comodo strumento come WhatsApp bisogna scegliere la funzionalità HD. Tutto sta nell’aprire l’app verde, scegliere la chat che ci interessa e cliccare sulla graffetta (se il telefono è Android) o sul ‘+’ (se invece è un iPhone).
Fatto ciò si clicca su Galleria e poi su Foto, così da andare a scegliere la foto o il video che si vuole inviare in chat. Tuttavia, se il file è di grandi dimensioni basta fare tap sull’icona HD e poi su Qualità HD da Qualità foto/Qualità file multimediali.
L’utente vedrà comparire sullo schermo il messaggio ‘Foto impostata su qualità HD’. A questo punto sarà possibile inviare la foto o il video in chat: tutto dovrebbe andare alla perfezione.
Per fare la stessa operazione da PC basta aprire WhatsApp Web, cliccare sul + o sulla graffetta e selezionare Foto e video. Si seleziona il file di interesse, si clicca sull’icona HD posizionata in alto e si conclude scegliendo Qualità HD dal menu che ne viene fuori. Il gioco è fatto: non resta che inviare la foto o il video in chat.
E se invece il file in questione è un allegato? Anche qui la procedura è molto semplice. Dopo aver premuto sulla graffetta o sul ‘+’ si clicca su Documento. Con Android si preme su Sfoglia Documenti o Scegli dalla Galleria, con iOS si deve invece cliccare su Scegli File oppure su Scegli Foto e Video per inviare in qualità originale.
Si preme invio e il documento di grandi dimensioni andrà al destinatario. Se si vuole procedere da PC, basta selezionare Documento/File dopo aver cliccato sulla graffetta o sul ‘+’. Non resta che scegliere il file da inviare con Esplora File: fatto ciò si può concludere l’operazione premendo su Invio.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…