L’app di messaggistica istantanea WhatsApp è usata giornalmente da un numero elevatissimo di persone in tutto il mondo. Gli sviluppatori dell’app sono sempre molto attenti a innovare questo strumento, cercando di aumentare la praticità d’uso dei vari utenti. A tal proposito, parliamo del nuovo aggiornamento che sarà presto disponibile. Ecco i dettagli.
Giornalmente tutti quanti noi ci serviamo delle varie app di messaggistica istantanea per comunicare su qualsiasi argomento con i contatti presenti in rubrica. In questo ambito è WhatsApp a farla da padrone, con oltre 2 miliardi di utenti attivi. Una crescita esponenziale quella dell’app di proprietà di Meta, grazie al lavoro enorme dei suoi sviluppatori.
Di recente, infatti, sono state apportate parecchie novità interessanti, a cominciare dall’introduzione dei vari canali. In pratica, ognuno può selezionare i propri canali preferiti e rimanere aggiornati sulle notizie di quel particolare argomento. Un modo per non perdere mai nessun aggiornamento sugli argomenti desiderati.
Un’altra importante novità fa riferimento alla possibilità di poter fissare in alto un messaggio all’interno di una chat – a prescindere se essa sia privata o di gruppo. Inoltre, gli sviluppatori hanno incrementato gli standard relativi alla privacy e alla sicurezza, in modo tale da garantire massima protezione a tutti gli utenti iscritti.
L’ultimo aggiornamento in arrivo su WhatsApp, poi, sbloccherà una funzionalità nuova e darà nuova linfa alla struttura dell’app. A cosa facciamo riferimento? Prosegui nella lettura per scoprire tutto quanto.
Sta per arrivare su WhatsApp una novità pazzesca: i dettagli sull’aggiornamento presto disponibile
Gli sviluppatori di WhatsApp sono sempre molto attenti nel risolvere le varie anomalie e i bug che potrebbero palesarsi in seguito ai vari aggiornamenti. Inoltre, come detto hanno a cuore anche la praticità e la semplicità generale d’uso di questa applicazione. Un cambio strutturale, per esempio, può servire per migliorare l’esperienza d’utilizzo degli utenti. Ed è quello che sta per arrivare con il nuovo aggiornamento.
Su WhatsApp sta per essere introdotta una novità in merito alla barra di ricerca. Analizziamo che cosa è stato scoperto in una recente versione beta dell’app. Tutti i dettagli.
La novità dell’app con l’icona del telefono verde
La nuova versione beta dell’app sui dispositivi con sistema operativo Android – facciamo riferimento alla versione 2.24.7.1. – mostra come a breve potrebbe essere implementata una vera e propria barra di ricerca nella parte superiore della home, poco sopra tutto l’elenco delle varie conversazioni effettuate.
L’obiettivo di questo elemento aggiunto è quello di rendere più semplice e immediata la ricerca dell’utente all’interno dell’app sulla conversazione da aprire. Il fatto che gli sviluppatori stiano lavorando a questa barra di ricerca è abbastanza indicativo. Presto potrebbe arrivare questo aggiornamento su WhatsApp.