Gli sviluppatori di WhatsApp stanno per predisporre un importante aggiornamento che renderà molto più pratica l’esperienza degli utenti su questa app di messaggistica istantanea. Che cosa sta per essere introdotto? Analizziamo un dettaglio che sorprenderà tante persone. Ecco tutte le informazioni in merito.
Negli ultimi mesi WhatsApp sta introducendo un numero molto importante di funzioni e di novità per tutti gli utenti iscritti. L’app con l’icona del telefono verde rappresenta a tutti gli effetti lo strumento maggiormente usato al mondo per comunicare in modo diretto e istantaneo.
Semplicemente sfruttando la connessione internet, infatti, sarà possibile inviare messaggi di testo, audio, foto e tanti altri contenuti multimediali a qualunque contatto presente in rubrica. Una rivoluzione comunicativa digitale che ha cambiato, da qualche anno a questa parte, le abitudini di centinaia di milioni di persone in ogni angolo del pianeta.
WhatsApp, infatti, è stato scaricato da oltre 2 miliardi di persone. La maggior parte di queste si collega con frequenza giornaliera all’app, usandola per scambiare messaggi e informazioni con le persone della propria vita.
Di recente su WhatsApp sono stati introdotti i canali – ogni utente può iscriversi al singolo canale e ricevere informazioni in modo preciso e dettagliato sull’argomento scelto – e tante altre funzionalità che hanno reso la “vita” sull’app molto più agevole e sicura.
Cosa sarà possibile fare grazie all’aggiornamento che starebbe per arrivare a breve? Analizziamo l’indiscrezione che sta sta rendendo impazienti tanti utenti.
Nuovo aggiornamento WhatsApp: fra poco potrai fare tutto questo
Oltre ai canali, di recente su WhatsApp agli utenti è stata data la possibilità di creare degli sticker personalizzati, in modo semplice e veloce, di eseguire una personalizzazione della foto profilo e di aumentare il proprio livello di sicurezza, grazie all’aggiornamento delle direttive sulla privacy.
Inoltre, su WhatsApp è stato reso possibile qualcosa di molto pratico per tutti gli utenti. Sia nelle chat singole che in quelle di gruppo, infatti, ogni iscritto può fissare in alto un messaggio ritenuto maggiormente importante. Un semplice modo per avere sempre sotto gli occhi un promemoria, un appuntamento, una lista di cose da fare o semplicemente un messaggio maggiormente “prezioso”.
La novità in arrivo
Proprio in riferimento ai messaggi fissati in alto, su WhatsApp sta per essere introdotta una interessante novità. Alcuni esperti, infatti, hanno riferito che in una delle ultime versioni beta di questa applicazione la possibilità di fissare in alto un messaggio verrà estesa. In che senso?
In pratica, nella versione beta 2.24.6.15 in riferimento ad Android, l’indiscrezione parla della possibilità che a breve venga introdotta una estensione relativa ai messaggi fissati in alto nella chat. Sarà possibile fissare in alto, infatti, non più solo un messaggio, ma ben tre di essi in contemporanea.
Con molta probabilità, a breve sentiremo parlare sempre più di questa novità.