Esiste un semplice trucco che ci permette di nascondere le chat su WhatsApp: scopriamo insieme quali sono i passaggi da attuare.
Forse non tutti sanno che, su WhatsApp, esiste un metodo per farlo sparire le chat: si tratta, in sostanza, di una procedura che permette agli utenti di nasconderle in modo da non farle leggere da eventuali amici o familiari. Scopriamo, dunque, insieme come impostare questa funzione, sia su Android, che su iOS.
Da diversi anni, gli utenti si affidano WhatsApp per comunicare con i propri amici, familiari e conoscenti, nonché con colleghi di lavoro.
Per questo, l’applicazione di messaggistica istantanea di metà può riempirsi di tante chat, alcune importanti, altre meno.
Per salvaguardare la propria privacy e, in sostanza, celare le chat più intime e importanti, l’applicazione mette a disposizione una funzione che consente, per l’appunto, di nascondere le chat da sguardi indiscreti.
A tal proposito, infatti, esiste l’opzione Archivia che ci permette di fare una cernita tra le chat più rilevanti e quelle meno importanti.
C’è da dire, però, che per alcuni utenti questa funzione potrebbe non essere totalmente essere adatta, in quanto le conversazioni non sono nascoste del tutto, bensì semplicemente spostate nella cartella dedicata all’archiviazione. In questo caso, infatti, qualsiasi altro utente, che ha tra le mani nostro smartphone, mi può accedere senza problemi.
Su WhatsApp, dunque, è possibile avvalersi di un trucco che ci permette, nei fatti, di nascondere veramente le conversazioni che intendiamo salvaguardare da occhi indiscreti. La procedura esiste sia per Android che per iOS ed è molto semplice da attuare.
Una volta bloccata la chat in questione, WhatsApp ci chiederà di confermare che siamo noi a volerla aprire e non qualcun altro. In questo modo, l’app di messaggistica si accerta che è il proprietario stesso a chiederne la riapertura.
Recatevi, dunque, nella chat che volete nascondere e toccate, in alto, sul nome del contatto e/o del gruppo. Scorrendo la pagina, troverete l’opzione chiamata Lucchetto chat che vi permetterà, per l’appunto, di tenere al sicuro i vostri messaggi.
Una volta attivato, WhatsApp vi chiederà di confermare la vostra identità mediante un PIN, un’impronta digitale o, in alternativa, attraverso il riconoscimento facciale. Effettuati questi semplici passaggi, dunque, potete stare certi che le conversazioni saranno al sicuro e potranno essere aperte solamente attraverso questi metodi di accesso.
Sappiate, inoltre, che una volta bloccate la chat, attraverso il lucchetto, potete ulteriormente nasconderle: in questo modo, sarete solo voi a sapere, che – all’interno di WhatsApp – ci sono delle conversazioni totalmente nascoste.
Per fare ciò, andiamo in chat con lucchetto di WhatsApp e tocchiamo sui tre puntini per accedere alle impostazioni del lucchetto.
Così facendo, potremmo aggiungere un codice per accedere a tali conversazioni e nasconderle. Per ritrovare queste conversazioni, non dovete fare altro che andare su WhatsApp, utilizzare la sezione Cerca su iOS o la lente d’ingrandimento su Android e digitare il codice scelto: in questo modo, appariranno le chat precedentemente celate.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…