Tra non molto gli utenti di WhatsApp potranno usufruire di una novità davvero molto interessante: vediamo insieme di cosa si tratta.
Gli sviluppatori di WhatsApp sono sempre al lavoro per cercare di migliorare l’app verde e consentire a tutti coloro che la usano ogni giorno di godere di funzionalità accattivanti e innovative. Proprio questo impegno costante nel cercare di rendere WhatsApp sempre più all’altezza delle nuove sfide fa in modo che la popolarissima piattaforma di messaggistica sia ancora oggi tra le app più usate al mondo. Pur dovendo ormai battagliare con concorrenti molto agguerriti come Telegram e Signal, l’app di Meta è ancora largamente preferita in ogni angolo del pianeta da persone di tutte le fasce di età.
Proprio nelle scorse ore è arrivata la notizia di un aggiornamento che sta per riguardare WhatsApp. All’interno di questo nuovo update sarà presente anche una bella novità che farà senz’altro piacere ai tantissimi utilizzatori della piattaforma.
E’ stata infatti rilasciata una nuova versione beta dell’app verde che riguarda i dispositivi che funzionano con Android come sistema operativo. Si tratta della versione 2.24.6.13, che introduce la possibilità per gli utenti di dare priorità a determinati canali nella scheda degli aggiornamenti.
In realtà era già da qualche settimana che circolava la voce di questo probabile cambiamento da parte di WhatsApp: ora con questa versione beta abbiamo la certezza che l’obiettivo degli sviluppatori è proprio quello di aumentare la personalizzazione da parte degli utenti, che potranno dare priorità a più di tre conversazioni.
In questo modo chi usa abitualmente WhatsApp potrà avere sempre sotto mano le conversazioni che ritiene più importanti rispetto alle altre. Tutto ciò che dovrà fare è ‘pinnarle’ per bloccarle in alto, così da averle sempre a disposizione. Quali chat possono usufruire maggiormente di questa novità?
Pensiamo ad esempio alle conversazioni di lavoro, ma anche alle chat familiari o quella con il proprio o la propria partner, senza dimenticare il gruppo del calcetto, quello del Fantacalcio e così via.
Al momento sembra che ci sia un limite, dato che si possono bloccare in alto fino a cinque conversazioni. Tuttavia alcune fonti sostengono che WhatsApp sia già al lavoro per provare a innalzare questa soglia. In un futuro non così lontano è probabile che gli utenti potranno mettere in evidenza fino a 7 conversazioni.
Ma come fare per godere di questa importante novità? Coloro che vogliono riceverla il prima possibile sull’app verde possono farlo recandosi sul Google Play Store e iscrivendosi al canale di beta testing. L’alternativa consiste nell’installare manualmente i relativi file APK.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…