WhatsApp, finalmente la funzione più amata: la stavamo tutti aspettando

WhatsApp

Scritto da

Roberto Naccarella

il

WhatsApp sta per arricchirsi con un’altra straordinaria funzione che farà impazzire tutti gli utenti: ecco di cosa si tratta.

WhatsApp novità
Su WhatsApp è in arrivo una novità interessantissima – Foto ANSA (Pianetacellulare.it)

Stanno per arrivare novità molto interessanti su WhatsApp. Meta continua ad aggiornare una delle sue app più popolari con migliorie che trovano sempre grande apprezzamento tra gli utenti. Una di queste è la possibilità di comunicare anche con i contatti che utilizzano altre app di messaggistica rimanendo sempre sulla piattaforma, come previsto dal Digital Markets Act dell’Unione Europea. In più con il prossimo aggiornamento verrà introdotta anche una funzionalità che riguarderà gli aggiornamenti di stato: gli utenti, infatti, potranno menzionare i contatti della rubrica tramite il tag.

WhatsApp, in arrivo una funzione super: tutti i dettagli

Ma non è finita, perché con il prossimo aggiornamento di Meta per WhatsApp tutti coloro che utilizzano abitualmente la celebre piattaforma di messaggistica potranno godere anche di un’altra novità davvero molto interessante.

WhatsApp ricerca conversazioni
WhatsApp migliora la ricerca delle conversazioni: ecco come (Pianetacellulare.it)

Il team di WABetaInfo, sempre in prima linea nello scovare le future novità dell’applicazione, ha individuato nella versione beta 2.24.6.16 una funzione che consentirà di filtrare le conversazioni. In realtà si tratta di un ritorno, dato che già in passato gli utenti dell’app verde potevano disporre di questa risorsa.

Basta aprire l’app di WhatsApp per accorgersi subito della comparsa di una nuova riga in basso. Proprio in questa riga sono presenti i filtri, che aiutano a gestire meglio le varie conversazioni. Grazie ai filtri, infatti, gli utenti possono decidere quali conversazioni visualizzare e quali no: ovviamente la scelta ricade su quelle che interessano di più.

Una novità, quella di Meta per WhatsApp, che permetterà ai tantissimi utenti della piattaforma – si stima che in tutto il mondo siano almeno 2 miliardi gli utenti mensili, ndr – di migliorare la propria esperienza con l’app, senza perdere troppo tempo nel cercare la chat che interessa maggiormente.

La funzione si aggiunge a quella per la ricerca per data 

Di recente è apparso fin troppo chiaro come il colosso di Mark Zuckerberg stia cercando di rendere più semplice l’utilizzo dei propri servizi, a cominciare proprio da WhatsApp. In tal senso va visto un altro filtro, ovvero quello della ricerca per data, che permette agli utenti di ritrovare una conversazione in base al periodo di tempo in cui si è svolta.

Un approccio ormai ben chiaro che porterà quasi certamente in futuro a ulteriori novità per la celebre app e a un utilizzo ancora più semplice per gli utilizzatori abituali della piattaforma.

Infine, stando agli ultimi rumors WhatsApp ha cominciato a testare anche su Android la funzionalità che consente la trascrizione automatica dei messaggi vocali. La novità si trova nella versione 2.27.7.8 beta di WhatsApp per Android: il lancio dovrebbe avvenire a breve.

Impostazioni privacy