WhatsApp, in arrivo una novità pazzesca: cosa sarà possibile fare

WhatsApp

Scritto da

Roberto Naccarella

il

E’ in arrivo un nuovo aggiornamento su WhatsApp che introdurrà due novità molto interessanti: tutti i dettagli sulle nuove funzionalità.

Nuovo aggiornamento WhatsApp
Nuovo aggiornamento su WhatsApp: in arrivo due funzioni super (Pianetacellulare.it)

Il successo di WhatsApp è sotto gli occhi di tutti. La piattaforma di messaggistica, nonostante una concorrenza diventata sempre più folta e agguerrita (basti pensare all’avanzata di servizi come Telegram e Signal), riesce ancora oggi a godere di una platea di utenti enorme. WhatsApp continua a essere tra le app più scaricate in ogni angolo del mondo: per chattare, videochiamare, inviare foto e video e molto altro ancora la maggior parte degli utenti preferisce ancora l’app di Meta.

WhatsApp, con l’aggiornamento in arrivo due grandi novità 

Ma come mai WhatsApp sembra essere sempre un passo avanti agli altri? La scelta degli utenti che privilegiano l’app verde è dovuta soprattutto ai tanti aggiornamenti che Meta rilascia con una certa frequenza e che migliorano progressivamente l’esperienza di utilizzo dell’applicazione.

WhatsApp due nuove funzioni
WhatsApp si arricchisce con due nuove funzioni: tutti i dettagli (Pianetacellulare.it)

Il colosso di Mark Zuckerberg sa bene che WhatsApp è una delle app più gettonate in tutto il mondo e per questo c’è bisogno di introdurre sempre nuove funzionalità che trovino un certo riscontro tra gli utenti.

Proprio nelle scorse ore è arrivata la notizia di un nuovo update per WhatsApp che consentirà agli utenti di godere di una nuova funzione davvero molto interessante. Ma di cosa si tratta?

La novità di Meta farà fare un salto di qualità agli aggiornamenti di stato, che acquisiranno una vera e propria identità. Gli utenti, infatti, potranno dare uno sguardo all’anteprima dell’aggiornamento di stato prima che lo stesso venga condiviso sulla piattaforma di messaggistica.

In questo modo non sarà più necessario aprire ogni aggiornamento di stato, come avviene fino a oggi. Ma non è tutto, perché c’è un’altra novità ancora più interessante che sta già suscitando l’entusiasmo di tutti coloro che utilizzano abitualmente l’app di Meta.

Ora gli utenti potranno farlo davvero: svolta pazzesca 

Molto presto, infatti, sarà possibile taggare i contatti in rubrica negli aggiornamenti di stato. Una funzionalità che gli utenti di WhatsApp chiedevano da tempo e che finalmente sembra pronta a sbarcare sulla celebre app.

Ma quanto tempo ci vorrà prima di poter usufruire di queste due novità? Al momento entrambe le funzionalità sono in fase di sviluppo, pertanto bisognerà attendere ancora un po’ prima di poter ricevere questi importanti aggiornamenti.

Tuttavia l’impressione è che Meta non farà aspettare troppo i beta tester: molto probabilmente già nelle prossime settimane potrebbe accadere qualcosa di concreto. Gli utenti attendono quindi l’arrivo del prossimo aggiornamento per cominciare a utilizzare queste due nuove funzioni, in particolare quella che consentirà di menzionare i contatti negli aggiornamenti di stato.

Impostazioni privacy