Su WhatsApp sta per arrivare una novità che farà felici i tantissimi utenti della popolare piattaforma di messaggistica: una vera svolta.
WhatsApp è la piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo. Lo rivelano i numeri: l’app di Meta può contare su oltre 2 miliardi di utenti mensili. Una diffusione ormai dilagante che si registra anche in Italia. Stando ad alcune recenti indagini, infatti, WhatsApp è presente sui dispositivi di circa l’80% degli italiani. Risultati molto importanti, se si tiene conto che negli ultimi anni la concorrenza è aumentata parecchio: basti pensare alla crescente popolarità di Telegram ma anche all’avanzata di altre app (Signal su tutte).
WhatsApp, in arrivo una super novità: di cosa si tratta
Meta sa bene che per invogliare gli utenti a rimanere sull’app verde c’è bisogno di introdurre sempre più migliorie. Per questo gli sviluppatori realizzano spesso aggiornamenti importanti, ricchi di novità che molto spesso trovano ampio consenso tra gli utilizzatori abituali di WhatsApp.
Proprio nei giorni scorsi alcuni esperti informatici hanno scoperto una funzione molto interessante all’interno della versione beta dell’app. Ciò vuol dire che il team di WhatsApp sta lavorando su questa soluzione e che molto presto verrà rilasciata ufficialmente.
Molti utenti della famosa applicazione ricorderanno di certo l’aggiornamento rilasciato qualche settimana fa con una novità che aveva ottenuto un certo riscontro. La funzione, infatti, permette di fissare i messaggi all’interno delle chat, così da posizionarli nella parte alta dello schermo per averli sempre a portata di mano anche se la chat continua a scorrere.
WhatsApp ha deciso di migliorare ulteriormente questa funzione, come scoperto nella versione 2.24.6.15 che andrà a interessare i telefoni Android.
Con l’arrivo di uno dei prossimi aggiornamenti, infatti, gli utenti di WhatsApp potranno fissare fino a tre messaggi tutti insieme. Un netto miglioramento della funzionalità già lanciata: finora, infatti, gli utenti potevano fissarne solo uno.
L’aggiornamento è previsto nei prossimi mesi
Grazie a questa novità gli utenti potranno gestire molto meglio le chat di una certa importanza, tenendo sempre sotto controllo informazioni che hanno una rilevanza non banale.
Ma quando è previsto l’arrivo di questo nuovo aggiornamento di WhatsApp? Come accennato la novità è stata scoperta in una versione beta. Solitamente, in questi casi, lo sbarco della novità sull’applicazione avviene a stretto giro: molto probabilmente già nei prossimi mesi o magari addirittura tra qualche settimana.
Stando ai ‘rumors, sembra che nel prossimo futuro dovrebbero arrivare anche altre novità sulla piattaforma di messaggistica. Una delle più interessanti dovrebbe essere la possibilità di taggare i contatti che abbiamo in rubrica all’interno dello stato. Gli utenti potranno quindi menzionare i contatti della rubrica nei loro stati: ovviamente questi contatti riceveranno la notifica del tag.