Scopriamo insieme come creare elenchi e citazioni WhatsApp: una guida semplice per effettuare questo tipo di operazioni.
WhatsApp mette a disposizione una serie di strumenti che, in sostanza, consentono di formattare il testo inviato in chat ai nostri contatti. Si tratta di un’opzione molto utile che ci permette di creare, nei fatti, elenchi e citazioni, in modo da organizzare meglio le comunicazioni, soprattutto se siamo amministratori e dobbiamo gestire informazioni che richiedano di essere mostrate in modo chiaro. Scopriamo, dunque, insieme come creare elenchi e citazioni sull’app di messaggistica di Meta.
WhatsApp è una delle applicazioni più utilizzate dagli utenti, in quanto funge da vero e proprio hub per le comunicazioni, sia familiari, sia professionali.
Forse non tutti sanno, però, che l’app di Meta mette a disposizione diversi strumenti di formattazione che, nei fatti, migliorano l’esposizione del testo.
Oltre alle formattazioni base, tra le quali ci sono il corsivo, il grassetto e il testo barrato, l’applicazione consente di inserire elenchi puntati, blocchi di codice e citazioni.
Tali funzioni, dunque, permettono di organizzare meglio i messaggi e di personalizzare le risposte con avatar o sticker. Grazie ai continui aggiornamenti da parte di Meta, WhatsApp ha una evolizione costante e continua costantemente, mediante la quale, dunque, mette a disposizione muove funzioni per i suoi oltre due miliardi di utenti.
Tali funzioni, dunque, migliorano la presentazione stessa dei messaggi, semplificando, nei fatti, anche la condivisione di codice o la citazione di discussioni precedenti.
Per inserire elenchi puntati, all’interno di una conversazione, dovete seguire i seguenti passaggi: aprite WhatsApp e selezionate una conversazione, poi iniziate l’elenco digitando “–” seguito dal primo elemento.
Premete, poi, invio per andare a capo e continuate ad inserire gli elementi della lista. Con ogni nuovo capo, il trattino si trasforma automaticamente in un punto dell’elenco.
Se, invece, volete inserire delle citazioni, dovete aprire WhatsApp e selezionare la conversazione che vi interessa, poi digitate “>” seguito da uno spazio. Scrivete la citazione per evidenziarla rispetto al resto del testo.
Per utilizzare i blocchi di codice, aprite WhatsApp e scegliete la conversazione. Per iniziare e concludere un blocco di codice, digita il carattere ‘`‘ (accento grave), che si trova, di solito, in basso a sinistra sulla tastiera. Inserite il codice desiderato tra i due accenti gravi.
In questo modo, dunque, le conversazioni saranno particolarmente ordinate e organizzata in base anche alle esigenze degli utenti. Sono particolarmente importanti soprattutto se si gestisce o si fa parte di alcuni gruppi molto numerosi che richiedono proprio tali strumenti al fine di elencare i concetti, citare il discorso di un altro utente o, per l’appunto, inviare dei blocchi di codice.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…