Perché le foto di WhatsApp sono duplicate? Scopriamo perché accade e qual è la soluzione da adottare in questi casi.
Molti utenti, negli ultimi giorni, stanno lamentandosi di un fenomeno alquanto strano che sta capitando su WhatsApp: infatti, diversi utenti hanno segnalato il fatto che le foto sull’app sono duplicate all’interno della galleria del proprio smartphone. Molti, dunque, si chiedono da cosa scaturisca questo problema che – in verità – non è tale e che fa riferimento ad un’azione sostanzialmente normale. Scopriamo, dunque, insieme le motivazioni di questo duplicazione delle foto è la soluzione attuale per risolverla.
Perché le foto sono duplicate su WhatsApp
Uno dei problemi che ha investito WhatsApp di recente è quello della duplicazione delle foto all’interno della galleria del cellulare.
Se anche a te è successa la stessa cosa, sappi che è un problema condiviso anche con altri utenti che, in particolare, utilizzano gli iPhone.
In molti, dunque, si sono chiesti, a questo punto, come mai ciò potesse accadere e come eventualmente porre rimedio a tale problema.
Nei fatti, si tratta di un bug alquanto particolare che non è affatto piaciuto, come si può pensare, agli utenti dei melafonini. D’altronde, infatti, tante immagini riprodotte all’interno della app dedicata alle foto, ad ogni modo, crea una sorta di confusione e va, oltretutto, anche a saturare la memoria interna.
Come risolvere il bug
C’è da dire che eliminar4 singolarmente ogni foto fa perdere tanto tempo: pertanto gli utenti stanno chiedendo quale soluzione attuare al fine di risolvere il problema e cancellare massivamente tutte le foto duplicate.
Dal momento in cui si è appurato che il bug ha colpito, principalmente, i dispositivi che supportano iOS, è stata fornita, di conseguenza, una soluzione per riparare al danno.
E, tale soluzione, proverrà direttamente dall’azienda di WhatsApp che è, per l’appunto, Meta, la quale ha riferito che eliminerà questo problema quanto prima possibile.
A questo punto, per porre rimedio a questa spiacevole situazione, vi consigliamo di disattivare il download automatico delle immagini, in modo tale da decidere quali foto scaricare e quali, invece, lasciare nella chat di uno specifico contatto.
A questo scopo, vi consigliamo di andare nelle Impostazioni di WhatsApp, cliccare sui tre puntini, presenti in alto a destra dell’applicazione e scegliere Archiviazioni e media. Scorrendo il display verso il basso, ce l’opzione Download automatico media e, proprio qui, dovete disattivare l’opzione Foto.
Ad ogni modo, inoltre, vi consigliamo di controllare su base giornaliera se ci sono degli aggiornamenti da avviare per WhatsApp, che potranno contenere la soluzione per poter risolvere, nei fatti, questo bug che sta creando qualche problema agli utenti Apple.