Effetti videochiamate WhatsApp, ecco come fare per averli (pianetacellulare.it)
Scopriamo insieme come personalizzare le videochiamate su WhatsApp con gli effetti divertenti che abbiamo a nostra disposizione.
WhatsApp è una delle app di messaggistica istantanee più utilizzate al mondo che mette a disposizione un servizio che va al di là del semplice scambio di messaggi di testo, come sicuramente saprete. Quando fu lanciato nel 2009, d’altronde, diventò una delle app principali per comunicare con amici e familiari e, da allora, la sua ascesa non ha conosciuto limiti. Oggi, infatti, mediante l’app di Meta, si possono anche effettuare videochiamate con effetti particolari e divertenti. Scopriamo, dunque, insieme come applicarli.
Nel corso degli anni, WhatsApp è diventata l’app di riferimento per milioni di persone, che la utilizzano per tenersi in contatto con amici e familiari. Nel 2014, Meta – che possiede anche Facebook ed Instagram – decise di acquistarla, migliorandola sempre di più nel corso del tempo ed inserendovi tante funzioni aggiuntive che l’hanno resa un hub comunicativo a 360 gradi.
Tra le varie funzioni che WhatsApp ha presentato nel corso degli anni, ci sono le videochiamate, disponibili dal 2016 e che sono una delle funzioni più apprezzate dell’app. Le stesse, infatti, permettono di comunicare vis-à-vis con i propri contatti lontani, in modo da sentirsi più vicini, nonostante la distanza.
Le videochiamate, ad ogni modo, possono essere ulteriormente personalizzate con un trucco molto carino, che le rende ancora più divertenti: ci riferiamo agli effetti.
La maggior parte degli utenti pensa che le videochiamate di WhatsApp possano essere avviate solo da smartphone, ma, in realtà, la funzione è disponibile anche se si utilizza WhatsApp Web.
La funzione supporta, infatti, le conversazioni di gruppo alle quali possono partecipare fino a 32 utenti, che si possono aggiungere, cliccando l’icona ‘+‘ presente nella parte inferiore della schermata.
Un aspetto particolarmente divertente delle videochiamate su WhatsApp è la possibilità di aggiungere effetti speciali.
Gli utenti che hanno a disposizione un dispositivo Apple con iOS possono, infatti, avviare una videochiamata, aprire il Centro di Controllo, selezionare Effetti Video e scegliere, a quel punto, tra le varie opzioni a disposizione, al fine di personalizzare lo sfondo.
Per gli utenti Android, invece, la procedura è diversa: bisogna, infatti, andare in Impostazioni, selezionare Funzionalità avanzate e poi Effetti per videochiamate.
Si può, inoltre, ulteriormente personalizzare le videochiamate, assegnando una suoneria specifica alle stesse: per farlo, basta selezionare Notifiche personalizzate, presente in ciascuna chat, scegliendo l’opzione Suoneria.
Già conoscevate questi trucchi? Se la risposta è “no”, non vi resta che provarli: così potrete avviare delle videochiamate, diverse dal solito e, decisamente, più personalizzate.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…