WhatsApp, a marzo 2024 un’altra importante novità: utenti nuovamente sorpresi

WhatsApp

Scritto da

Andrea Giove

il

Il mercato delle app di messaggistica è sempre più aperto alla concorrenza. WhatsApp, quindi, ha in mente diverse novità per differenziarsi ancora di più dalle altre applicazioni simili. Ecco tutto quello che succederà in futuro sulla famosa app del telefono con l’icona verde.

WhatsApp
Le novità di WhatsApp in arrivo (pianetacellulare.it)

Ogni giorno utilizziamo il nostro smartphone per svolgere tantissime operazioni diverse. Fra queste, un ruolo importante lo giocano anche le varie app di messaggistica istantanea. C’è chi ha scaricato sul proprio dispositivo varie app di questo genere e chi, invece, ha scelto WhatsApp come unica piattaforma per comunicare in modo veloce e diretto con i contatti della propria rubrica.

Su questa app di proprietà di Meta, infatti, è possibile chattare in modo davvero rapido e istantaneo e in vario modalità. Chi vorrà conversare privatamente con un singolo contatto potrà parlare con lui all’interno della chat singola. In alternativa, è possibile immettere messaggi di testo anche all’interno di chat di gruppo.

Abbiamo parlato di messaggi di testo, ma in realtà su WhatsApp sarà possibile inviare anche note vocali di durata variabile, foto, video, screenshot, GIF, stickers e tantissimo altro ancora. Inoltre, è possibile far partire delle videochiamate per poter comunicare con i vari contatti mostrando anche il proprio volto.

Nelle prossime righe, però, vogliamo farti scoprire tutte le possibili novità in arrivo dal mese di marzo 2024 in avanti sull’app di messaggistica istantanea maggiormente usata al mondo. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

WhatsApp, tutte le novità in arrivo

Su WhatsApp di recente sono arrivati i canali, un modo davvero interessante per ricevere informazioni su tutti gli argomenti di interesse del singolo. Iscrivendosi al canale scelto, quindi, si verrà informati tempestivamente su tutte le novità. Inoltre, sta scattando la cosiddetta “interoperabilità“, vale a dire la possibilità per tutti gli utenti di mandare e ricevere messaggi sull’app con chi usa altre app di messaggistica, come Telegram o Messenger.

WhatsApp
Ulteriori novità in arrivo su WhatsApp: ecco tutto quello che devi sapere (pianetacellulare.it)

Per mantenere al vertice la sua posizione sul mercato delle app di messaggistica, WhatsApp dovrà assolutamente continuare a garantire ai suoi utenti una miriade di novità da qui in avanti.

Tutti i dettagli

Con l’arrivo dell’interoperabilità, WhatsApp deve capire che da marzo 2024 in poi, per tenere a bada la concorrenza, sarà opportuno garantire tante novità. Esse dovranno riguardare una maggiore sicurezza e privacy nello scambio dei dati. Soddisfare in pieno questi requisiti, di certo, allontanerà problemi in futuro.

Gli utenti, poi, sono sempre più alla ricerca di funzionalità nuove su queste app. Ecco, quindi, che WhatsApp non potrà più accontentarsi solo di essere usato come app per scambiare messaggi di testo, foto e altro, bensì anche per essere usato come un vero e proprio social network.

Gli sviluppatori, anche grazie all’introduzione dei canali e agli aggiornamenti di stato, stanno spingendo verso questa direzione. Sono attese tante novità strutturali e non solo per il futuro. Staremo a vedere cosa accadrà nel concreto nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy